Linda McMahon, oggi 76enne, ha co-fondato la Titan Sports insieme a suo marito, Vince McMahon, 44 anni fa.
Ha ricoperto posizioni importanti in WWE come Presidente e CEO prima di lasciare l’azienda nel 2009 per candidarsi al Senato degli Stati Uniti. Rimane una figura controversa nel mondo del wrestling professionistico e ora sembra sia stata accusata di essere la mente dietro i vari insabbiamenti degli scandali avvenuti in WWE. Nel 1992 l’ex ring boy della WWE Tom Cole accusò Mel Phillips e Terry Garvin di comportamenti sessuali inappropriati nei suoi confronti quando era minorenne. Vince McMahon inizialmente licenziò Phillips ma successivamente lo riassunse, a condizione che stesse lontano dai bambini.
Cole, che purtroppo si è tolto la vita nel 2021, accusò anche Pat Patterson di aver compiuto gesti inappropriati, portando a un accordo legale con la WWE. Questa situazione è nota come ‘Lo Scandalo del Ring Boy’. Di conseguenza, è stata intentata una causa contro la WWE, Vince McMahon, Linda McMahon e TKO Group Holdings, Inc.
Linda McMahon al centro di nuove accuse e scioccanti rivelazioni
Parlando con Brandon Thurston e Josh Pollock di “Wrestlenomics”, Lee Cole, fratello di Tom Cole, ha accusato Linda McMahon di essere coinvolta nell’insabbiamento sia dello scandalo dei Ring Boys che della presunta aggressione sessuale di Ashley Massaro. Ha descritto Linda come una maestra degli insabbiamenti, spiegando che, nell’ultimo giorno di una riunione cruciale del consiglio, Vince McMahon ha lasciato la stanza, affidando a Linda il controllo:
“Linda McMahon è la maestra degli insabbiamenti. Quello che fece Vince fu uscire dalla sala del consiglio proprio l’ultimo giorno, quando tutti erano riuniti, e disse: ‘Linda, prendi il comando.’ Linda prese il comando, Linda era responsabile di mio fratello, Linda era responsabile di coprire lo scandalo dei Ring Boys. Linda era incaricata di andare a cercare persone. Era coinvolta, proprio come è stata parte di molti altri insabbiamenti. Poi si è passati all’insabbiamento relativo ad Ashley Massaro. È ciò che hanno fatto nel corso degli anni.”
Accuse di questo tipo sono ovviamente da prendere molto sul serio, in quanto, questa nuova dinamica potrebbe essere la causa della caduta definitiva di Vince McMahon e di tutti i coinvolti nei numerosi scandali degli ultimi decenni.