Ricordate quando John Cena, circa due settimane fa, si infortunò alla caviglia mettendo in dubbio la sua presenza a WWE Royal Rumble? Dave Meltzer, già diversi giorni fa, affermò che l’infortunio fosse tutto un work (ovvero una messinscena), per giustificare la sua assenza alla Rumble, assenza causata proprio dalle riprese del prossimo film che Cena sta registrando.

 

La WWE, però, ha continuato a promuovere Cena per Royal Rumble localmente anche durante gli Axxess nel weekend, pur sapendo dall’inizio che Cena non sarebbe stato disponibile per il PPV. Così soltanto alla fine, il giorno stesso dell’evento, è stato annunciato che “a causa dell’infortunio alla caviglia, John Cena non avrebbe potuto prendere parte al Royal Rumble match“. Poco dopo la compagnia annunciò anche Braun Strowman come sostituto.

Nell’ultimo episodio del podcast “Oh, You Didn’t Know”, Brad Shepard ha riportato che una fonte interna alla WWE gli ha confermato che la compagnia ha consapevolmente pubblicizzato (falsamente) John Cena per Royal Rumble soltanto per aumentare le vendite dei biglietti.

Solitamente la WWE, per coprire eventuali assenze future negli show, dice che “la card è soggetta a cambiamenti”. Questa volta, però, la compagnia sembra averne abusato ingannando totalmente i fan. Shepard, inoltre, ha affermato che questa “sleale mossa di marketing” ha attirato un bel po’ di heat.