Nell’ultima puntata di WWE Monday Night Raw Shane McMahon ha introdotto un nuovo concept del quale vi abbiamo già ampiamente parlato. Il pubblico sembra aver apprezzato molto l’introduzione della nuova idea,la quale aveva probabilmente lo scopo di trattenere un numero maggiore di spettatori incollati al teleschermo fino alla fine della terza ora dello show.
Che effetti ha avuto Raw Underground?
I dati della terza ora dell’ultima puntata di WWE Raw sono questi: gli adulti nella fascia 18-49 sono aumentati del 24%, le donne di questa fascia sono aumentate del 49% e gli uomini del 9%. La fascia di adulti che va dai 18 ai 34 anni ha subito un aumento dell’82%, le donne nella fascia 12-34 sono aumentate in maniera imponente del 237.5%, gli uomini della stessa fascia sono aumentati dell’86%. Gli adulti della fascia 25-54 sono aumentati del 15% e infine la fascia di età superiore ai 50 anni ha subito una perdita del 6.5%. Tutti risultati positivi, alcuni straordinariamente positivi. Va però detto che la terza ora della settimana successiva era stata la peggiore di sempre e che anche questa non è stata da record.
Cosa si prospetta per il futuro?
Nell’ultima puntata di RAW non solo è stato introdotto RAW Underground ma abbiamo visto la prima apparizione di una stable impegnata a scombussolare l’ordine in casa WWE. Al momento sembra che la federazione di Stamford abbia in serbo moltissime nuove idee per invertire il trend negativo di ascolti.