Becky Lynch nella sua battaglia contro Bayley e le Damage CTRL qualche settimana fa ha ricevuto il prezioso aiuto della Hall of Famer Lita. Le due sono state spesso accomunate e l’irlandese ha sempre dichiarato di essersi ispirata a Lita, recentemente anche in un post Instagram, così come l’ex Divas Champion sostiene di rivedersi per certi versi in The Man. La scorsa settimana le due nuove alleate hanno apertamente sfidato le Damage CTRL per i titoli di coppia, sfida accettata da Bayley senza consultare le campionesse e così stanotte nel main event di Raw i titoli sono stati messi in palio.

Parità numerica

Dakota Kai e IYO SKY giustamente erano preoccupate da questo match, di fronte una Hall of Famer e una sicura futura Hall of Famer, in più Kai fino alla scorsa settimana era ancora in stampelle per via di un infortunio. Come prevedibile è stata The Man ad affrontare gran parte dell’incontro, per Lita un po’ di ruggine dopo un’assenza di un anno dal ring, ultimo match proprio contro Lynch, ma una forma davvero invidiabile a 47 anni. Come sempre Bayley ha provato ad interferire e dare una mano e con l’arbitro distratto da un suo tentativo di passare una delle cinture alle compagne, ha tirato giù dall’apron Lita in modo da prevenire un tag.

Questo gesto ha portato Trish Stratus ad intervenire dal backstage, la grande rivale, ma oggi grande amica di Lita ha atterrato Bayley una prima volta per poi ripetersi quando la Role Model ha provato ancora una volta ad interferire dopo una Twist of Fate su IYO SKY. Anche Dakota Kai ha provato a fermare Lita, ma Becky l’ha intercettata sull’apron chiudendola nella Dis-Arm-er, dando così la possibilità a Lita di chiudere il match con il Moonsault su SKY. A fine match grandi festeggiamenti sul ring, con questa vittoria Lita torna a mettersi alla vita una cintura a distanza di oltre 16 anni dall’ultimo titolo femminile vinto, mentre The Man è diventata per la prima volta campionessa di coppia e adesso ha vinto tutti i titoli del main roster, mentre nella sua carriera manca incredibilmente la cintura di NXT per essere proclamata Grand Slam Champion come Bayley.