Liv Morgan ha lanciato il guanto di sfida per l’imminente Royal Rumble premium. Nella puntata del 6 gennaio di “WWE SmackDown”, la Morgan non solo ha annunciato la sua partecipazione al Royal Rumble match femminile di quest’anno, ma ha anche espresso il desiderio di essere la prima partecipante all’incontro.
Sempre a “SmackDown”, è stata confermata la partecipazione di Santos Escobar e Ricochet al Royal Rumble match maschile. Quest’ultimo ha battuto Top Dolla per guadagnarsi il posto. Ad oggi, Liv ha partecipato a tutti i Royal Rumble match femminili e detiene anche il record controverso di donna con il minor tempo di partecipazione a un Rumble match. Nell’incontro del 2019, Morgan ha resistito solo otto secondi prima di essere eliminata senza tanti complimenti da Natalya.
Liv Morgan ha avuto un grande 2022, vincendo per la prima volta il Money in the Bank ladder match femminile a luglio. Nella stessa serata, Morgan ha incassato con successo il titolo femminile di SmackDown da Ronda Rousey. L’incasso ha segnato la prima vittoria di Morgan di un titolo WWE. Ha mantenuto il titolo per 98 giorni prima di perderlo di nuovo contro Rousey all’evento Extreme Rules.
Finora, Morgan è l’unica persona ad aver annunciato la sua partecipazione al Royal Rumble match femminile. Kofi Kingston, Escobar e Ricochet sono stati tutti confermati per il match maschile della Rumble. La Royal Rumble si terrà il 28 gennaio. L’evento è già un record per la WWE dopo aver superato i 5 milioni di dollari di vendite di biglietti lo scorso novembre.