In modo abbastanza inusuale, l’elimination chamber match maschile di questa edizione dell’omonimo PPV metteva in palio il titolo degli Stati Uniti di Austin Theory. A contenderselo c’erano diversi wrestler di grande livello: Seth Rollins, Johnny Gargano, Bronson Reed, Damian Priest e Montez Ford.
I primi ad affrontarsi sono stati Seth Rollins e Johnny Gargano, raggiunti sul ring poi da Austin Theory, Damian Priest, Bronson Reed e Montez Ford. Nessuno è stato eliminato finché le gabbie non sono state aperte tutte quante. Impressionante, prima che ciò avvenisse, è stata la doppia far away slam di Bronson Reed su Rollins e Gargano. Malgrado la doppia samoan drop, Reed non è riuscito però a schienare Rollins.
Reed è stato protagonista di alcuni degli spot più interessanti del match dopo il suo ingresso, con diversi tentativi di schienamento subiti e provati. Se però parliamo di spettacolarità, il vertice del match è stato probabilmente quello in cui Montez Ford si è arrampicato sul tetto della gabbia, sganciandosi come una bomba sugli altri partecipanti al match che si erano radunati sotto di lui. Una mossa riuscitissima che ha fatto impazzire il pubblico.
Divertenti anche i numerosi superkick e la serie di finisher che i partecipanti al match hanno portato su Bronson Reed, nel tentativo di eliminarlo. Dopo una stomp e duna splash di Ford, finalmente Reed si è arreso, diventando il primo eliminato del match.
Notevole, poi anche un segmento successivo, con Gargano e Seth Rollins protagonisti. I due si sono arrampicati su una delle capsule laterali, dando vita alla fine ad una spettacolare hurracarana di Gargano su Rollins dal vertice della gabbia. Il secondo eliminato è però proprio Johnny, che viene schienato dopo una Razor’s Edge di Damian Priest. Nemmeno per il membro del Judgment Day, però, c’è molto da festeggiare. Rollins, infatti, aiuta Montez Ford ad effettuare la Blockbuster su Priest, così come da manuale degli Street Profits, ed i due eliminano così Priest.
In un match così frenetico, non c’è da stupirsi se alcuni grandi protagonisti sono stati eliminati all’improvviso, malgrado una grande prestazione. Per esempio Montez Ford ha dato grande spettacolo fino a qualche secondo prima della sua eliminazione, venendo colpito però dal nulla dalla stomp di Rollins e venendo schienato da Austin Theory.
Sul ring sono così rimasti il campione Theory e Seth Rollins. Il match ha avuto una pausa in attesa che Ford venisse accompagnato dai paramedici fuori dal ring, con la gabbia che è stata aperta per permettere queste operazioni. Un momento cruciale, perché questo ha consentito di assistere alla svolta del match.
Logan Paul, infatti, si è introdotto nella gabbia e ha colpito Seth Rollins, liberando così la strada alla facile vittoria di Austin Theory, che rimane così campione degli Stati Uniti.