Mentre la WWE ha deciso di licenziare Mandy Rose per le sue foto piccanti, evidentemente non c’è al momento tempo per affrontare la delicata posizione di un altro dei suoi volti più in vista, quello di Logan Paul. Il famoso YouTuber è da qualche settimana al centro di una spinosa polemica legata ad una delle sue iniziative.

L’investigatore dei fenomeni crypto Stephen “Coffeezilla” Findeisen ha pubblicato -infatti- a fine dicembre tre video in cui ha dimostrato come CryptoZoo, il gioco promosso dall’influencer e basato sulla tecnologia blockchain, sia in realtà una grossa truffa. Il motivo è abbastanza semplice: il gioco non esiste.

Senza entrare troppo nei dettagli, il wrestler part time della WWE si è inizialmente difeso lamentando alcune inesattezze del reportage di Coffezilla, minacciando persino di portarlo in tribunale. Nel video di Coffeezilla viene mostrato Paul spiegare alcuni problemi con lo sviluppo di CryptoZoo, come la storia di uno sviluppatore fuggito in Svizzera con il codice sorgente che terrebbe in ostaggio per 1 milione di dollari. Intervistato l’uomo, l’investigatore ha però scoperto che in realtà non è mai stato pagato per il suo lavoro, in cui ha coinvolto trenta ingegneri, bruciando 50.000 dollari a settimana. Paul ha invece detto che in realtà al progetto hanno lavorato solo 3 ingegneri e non decine come raccontato dal suo ex collaboratore.

Un video che non ha convinto i fan, che hanno lamentato la lacunosità delle risposte di Logan Paul. Forse proprio per questo, nel nuovo video, l’influencer è apparso molto meno bellicoso. Ha detto che si prenderà le sue responsabilità e sostanzialmente ha chiesto scusa a chi è stato truffato, investendo soldi in un progetto che chiaramente è ben lontano dal vedere la luce.

Secondo quanto riportato poi da Coffezilla su Twitter, Logan Paul lo ha raggiunto telefonicamente dicendogli che non intende dare seguito alle minacce di conseguenze legali e che anzi, sta preparando un terzo video in cui ammetterà le sue colpe e, si spera, annuncerà il rimborso per chi ha speso i suoi soldi senza ricevere niente in cambio.

Logan ha poi aggiornato i suoi fan sul canale Discord di CryptoZoo, affermando che non voleva fare la guerra a Coffeezilla, cui ha chiesto scusa, ringraziandolo per aver fatto emergere questa vicenda. Nel messaggio non c’era nulla riguardo ai rimborsi, dunque dovremo attendere il video di Paul per sapere se ci saranno novità.