Come ampiamente riportato in settimana, Summerslam si è aperto con Logan Paul vs Ricochet, consentendo allo youtuber di raggiungere con un jet il fratello Jake Paul, impegnato a Dallas contro Nate Diaz, subito dopo l’incontro. E tra i due non è ovviamente mancato lo spettacolo, con l’incontro che è andato ampiamente sopra ogni più rosea aspettativa. Vediamo come è andata.
I due partono subito a mille, facendo immediatamente capire il ritmo che intendono tenere per tutta la durata dell’incontro. Il primo colpo significativo lo incassa Ricochet, ma non c’è un vero predominio di nessuno dei due contendenti. Paul utilizza ogni mezzo per cercare di prendere il sopravvento, fintanto che dopo pochi minuti lo youtuber riesce ad eseguire un poderoso neckbreaker sull’apron che indirizza, e non poco, il match.
Il “passato” di Logan nella boxe gli consente di tenere il pallino della contesa, costringendo Ricochet all’angolo. Dominio, ora si di Paul, che mima addirittura Hulk Hogan, comprese taunt, Big Boot e Leg Drop. Tocca invece all’ex Lucha Underground reagire… stavolta tocca a The Rock essere citato: il People’s Elbow diventa un People’s Moonsault. L’incontro ingrana parecchio in questa fase, difficile citare ogni manovra. Ma un altissimo Back Body Drop spedisce Ricochet sul tetto dello stadio, o quasi.
La controffensiva di Ricochet dura poco. Un incredibile Buckshot Lariat verso l’esterno del ring è un piccolo capolavoro di Paul, seguito da una Crossbody dal paletto che però non chiude l’incontro. Qui cambia il vento: Ricochet sfrutta un errore del rivale per portare il match dalla sua, eseguendo un Neckbreaker dal paletto poderoso. I due cominciano ad essere provati… l’ex NXT esegue il suo comeback, rimbalzando da una parte e dall’altro, ma la Standing Shooting Star Press non basta. Paul regala magie, per uno che non è un wrestler di professione: Moonsault che diventa un Tornado DDT, ma solo conto di due per lui. Il match è palpabile, Ricochet prova la Shooting Star dal paletto, ma Paul non glielo consente e sfiora la vittoria con una culla… lo youtuber esegue altre manovre importanti, prima di tentare una Springboard Frog Splash… ma la resistenza del rivale è incredibile!
Tocca ora a Ricochet dimostrare le sue abilità: combo impressionante, Moonsault a chiusura ma solo due! Anche se è ora tutto pronto per la 630 senton iconica dell’ex Prince Puma: A VUOTO! Momento spartiacque e decisivo, visto che Paul si arma di tirapugni e colpisce il rivale non visto dall’arbitro per l’1,2,3 definitivo. Che opener per Summerslam!