L’ultimo match disputatosi in WWE nel 2023 è stato il Main Event della puntata di NXT del 26 dicembre ed è stato l’atto conclusivo del lungo e violento feud fra Eddy Thorpe e Dijak, il loro quinto match che come stipulazione ha rivisto Thorpe combattere in un NXT Underground match, stipulazione nella quale il Nativo d’America si era già misurato 5 mesi prima contro Damon Kemp. Un match intenso con diversi rimandi ai loro precedenti scontri, di cui non spoilero il risultato qualora qualcuno non l’avesse visto, vale la pena recuperarselo.
Fatto sta che successivamente l’ultima apparizione di Eddy Thorpe risale alla puntata del 16 gennaio dove nel locker room ha semplicemente scambiato 2 parole con Trey Bearhill, altro discendente Nativo d’America che lo ha ringraziato per la fierezza con la quale rappresenta la loro cultura. Dopo quel segmento di Eddy si sono perse le tracce fino all’ultima puntata di Level Up dove ha fatto il suo trionfale ritorno affrontando un wrestler di quarta generazione, il 21enne Uriah Connors: nipote di Dave Finlay Sr., figlio di Fit Finlay e fratellino di David Finlay
Poco prima del match Connors intervistato nel baskstage ha rivelato un legame con Eddy Thorpe inaspettato, affermando che un tempo lo considerava come un fratello maggiore ma ora vuole dimostrargli quanto è cresciuto e chi è il vero “Big Brother”, in seguito dal tavolo di commento veniamo informati che entrambi si sono allenati nello stesso Dojo della NJPW a Los Angeles dove Thorpe per Uriah ricopriva il ruolo di mentore.
Il match è durato i soliti 7 minuti dei match di Level Up e ha visto Eddy Thorpe levarsi la ruggine dei 3 mesi lontano dal ring vincendo contro un Uriah che in certi frangenti è anche riuscito a farsi valere, ma nulla ha potuto contro l’Impaler DDT del Nativo D’america. Ad oggi non si sanno le cause dell’assenza prolungata di Thorpe dai programmi WWE, fatto sta che nel post Stand&Deliver potrebbe essere uno dei volti principali dello show.