L’acquisizione della WWE da parte di Endeavor dovrebbe avvenire il mese prossimo, dopo la firma dei documenti finali che porteranno la WWE e l’UFC sotto lo stesso ombrello societario. Oggi PWInsider ha riferito che c’è un senso di “malinconia” all’interno degli uffici dell’azienda, con molti dipendenti che ritengono che se non si fa parte della produzione o non si è coinvolti con i talenti della WWE, allora non si è al sicuro, poiché l’azienda sta cercando di tagliare i reparti che diventeranno ridondanti a causa della fusione.
Dal momento che la Endeavor dispone già di reparti che si occupano, ad esempio, di viaggi, ci si può aspettare che molti dei dipendenti che si occupano di questo aspetto verranno licenziati nelle prossime settimane. I dipendenti della WWE lo sanno bene perché alcuni di loro sono già alla ricerca del loro prossimo lavoro. Resta ancora da vedere con esattezza quante persone saranno licenziate, ma Ari Emanuel, amministratore delegato di Endeavor, ha già chiarito che i tagli sono in arrivo per evitare ridondanze.
PWI aggiunge che i licenziamenti previsti sono stati un grande argomento di conversazione tra i lavoratori della sede della WWE a Stamford. A questo punto, non sappiamo se i tagli si estenderanno anche ai talenti o a chi va regolarmente in trasferta con i wrestler, dato che questo tipo di risorse al momento rappresenta il nucleo operativo sul campo della WWE e non può essere rimpiazzato da personale già in forza alla nuova macro-organizzazione che si verrà a creare.