Già dal giorno del suo annuncio ha fatto abbastanza discutere la Wild Card rule decisa dalla WWE, che permette ad alcuni atleti di Raw e SmackDown di esibirsi in entrambi gli show.
Sean Ross Sapp di Fightfull ha raccontato durante un podcast di commento di Money in the Bank di aver parlato con diversi dirigenti e collaboratori della WWE e che nessuno di loro era convinto di questa idea.
“Tutti quelli con cui ho parlato, eccetto forse una persona, odiano letteralmente questa regola. Molti mi hanno detto che non sarebbe così male se fosse solo una persona per show, ma così è deleterio”.
Ricordiamo che la regola prevede che 4 star di Raw e 4 di SmackDown possano esibirsi in entrambi gli show, mentre per tutti gli altri sarà severamente proibito, con il rischio di multe salate e persino di licenziamento. Fanno eccezione le IIconics e Becky Lynch per via dei titoli che detengono.
Grazie a questa regola sarà più difficile dare spazio a nomi di secondo piano dei due roster. L’esempio che si fa è quello di Chad Gable, su cui si era deciso di puntare e che ora è nuovamente sparito dai radar, probabilmente per mancanza di spazio per lui.