Il WWE Hall of Famer Mark Henry ha preso parte all’ultimo episodio di “The Bump”, andato in onda lo scorso 10 febbraio sul WWE Network, ricordando alcuni momenti più o meno recenti che hanno segnato la storia della WWE.
“KofiMania”
Mark Henry ha ricordato la storica vittoria, in quel di WrestleMania 35, da parte di Kofi Kingston, primo atleta nativo africano a vincere il WWE Title.
Tutti noi abbiamo ben presente la rincorsa al titolo massimo da parte di Kofi il quale, dopo molti anni di permanenza in WWE, è riuscito a laurearsi per la prima WWE Champion sconfiggendo Daniel Bryan ormai due anni fa.
Mark Henry, in particolare, ha ricordato un commovente video in cui si vedono MVP ed il compianto Shad Gaspard, tragicamente scomparso nel maggio 2020, in lacrime alla vista della riuscita impresa da parte di Kofi.
Si può discutere sul regno di campione di Kofi, ma senza dubbio la sua vittoria a Wrestlemania 35 resterà nella storia della WWE e nei cuori dei colleghi e di noi appassionati.
Night of Campions 2011
Mark Henry ha anche ricordato il match che lo ha visto contrapposto a Randy Orton in quel di Night of Champions 2011 e che lo ha portato alla conquista dell’allora WWE World Heavyweight Title. Fu un grande momento per la carriera del World’s Strongest Man il quale però oggi ammette, senza meglio precisare, che avrebbe voluto che alcune piccole cose fossero andate diversamente quella sera, evidenziando che un grande atleta per essere tale deve notare le imperfezioni. Seppure quel suo regno da campione durò soli 91 giorni, Mark Henry si dice soddisfatto ritenendo di essere stato un buon campione e di aver lasciato il “business” meglio di come ci era entrato.
La fonte di ispirazione
Mark Henry ha poi ricordato di come Ron Simmons sia stato per lui fonte di ispirazione; i due sono stati compagni di stable nella Nation of Domination, ma soprattutto Simmons è stato il primo afro-americano a conquistare il WCW World Heavyweight Title. Proprio questo traguardo raggiunto da Simmons ha positivamente influenzato Mark Henry nel cercare di diventare a sua volta il miglior campione possibile, indipendentemente dal titolo che avrebbe portato alla vita.
E voi che ricordi avete di questi momenti che hanno segnato la storia della WWE?