Ad aprire la main card di Hell in a Cell 2021 ci pensa uno dei due Hell in a Cell in programma, quello tra Bianca Belair, campionessa di Smackdown, e la sua sfidante: Bayley. Una contesa a lungo preparata dalle due wrestler, che da diverso tempo si sfidano sia a parole che sul ring. Già a WrestleMania Backlash, infatti, le due si sono affrontate, con Bianca che è rimasta campionessa. Il match di questa notte è il classico scontro decisivo con stipulazione speciale, e Bayley sembra disposta a tutto pur di riuscire nell’impresa di detronizzare Bianca.

La sfida è stata molto tesa, con Bayley che quasi subito ha cominciato a tirar fuori dal cilindro diverse idee per arginare lo strapotere fisico di Bianca e della sua treccia. Dapprima l’ex campionessa di SmackDown si è curata di prendere una sedia, quindi i gradoni di metallo che agevolano la salita sul ring. In fine Bayley ha ben pensato di legare i capelli di Bianca alla corda del ring per impedirle di usarli e al contempo costringerla in una posizione difficilmente difendibile. Bayley ha persino morso al braccio la sua avversaria pur di avvantaggiarsi, colpendola poi con un bastone da kendo.

Una serie di attacchi e di scorrettezze che sono del tutto lecite in questo tipo di match e che hanno aiutato molto il match di Bayley, con Bianca che non sembrava preparata a fronteggiare una wrestler così preparata dal punto di vista della strategia. Nonostante ciò, Bianca è riuscita a rovesciare diversi di questi attacchi. Eclatante in tal senso è stato il momento in cui Bayley ha legato ad una sedia i capelli di Bianca, con questa che è riuscita ad usare proprio i capelli per muovere la sedia e colpire l’avversaria. Quindi sempre con i capelli Bianca ha legato la mano dell’avversaria, costringendola come con un paio di manette a seguirla ovunque intorno alla gabbia e sottoponendo l’avversaria alle peggiori torture.

Le due wrestler non si sono affatto risparmiate in questo lungo match, tirando fuori oggetti e trovate spettacolari di ogni tipo. Bayley ha persino trovato il tempo di usare una scala come morsa su Bianca, cercando di farla cedere. Proprio la scala è stata protagonista del finale del match, con Bianca Belair che l’ha utilizzata per moltiplicare in modo esponenziale i danni della sua K.O.D., schiantandoci sopra Bayley. Un finale netto per questo match, con Bayley che riceve il bacio della morte della campionessa di SmackDown, arrendendosi per la seconda volta consecutiva al suo dominio.