Nel mondo del wrestling, come in qualsiasi altro ambiente che sia lavorativo o non, possono accadere degli episodi spiacevoli, addirittura deprecabili. I recenti casi di accuse nei confronti di David Starr, Joe Coffey e Jordan Devlin a sfondo sessuale hanno messo in subbuglio l’intero panorama sport-entertainment. Purtroppo la lista potrebbe essere presto aggiornata con un nome e un cognome ben noti al pubblico WWE: Matt Riddle.
Sul profilo twitter della nota wrestler indipendente Candy Cartwright è spuntato un post di denuncia nei confronti dell”Original Bro’ che dovrebbe debuttare a Smackdown questo venerdì. Il contenuto del post in questione avrebbe dell’incredibile e sicuramente sarà oggetto a indagini anche giudiziarie. Le parole dell’atleta di New York:
“Nel Maggio del 2018 ero in viaggio con Matt Riddle e altri wrestler. Durante il viaggio, quando gli altri 3 atleti si sono addormentati Matt mi disse di “montare sul suo pene”. Quando rifiutai, (nonostante avessimo già avuto delle esperienze in passato, mi sentivo parecchio a disagio in quel luogo). Quando rifiutai mi afferrò per il collo, mi strinse e mi disse ‘e se ti obbligo a farlo?’. Finii per praticargli del sesso orale (sperando che nessuno si svegliasse) per evitare di essere scoperta. E’ stato incredibilmente umiliante.”
Non tutte le storie di abusi che sono emerse in questi giorni sono dello stesso tipo e gravità. Si va dalle storie di violenza fisica a quelle di manipolazione psicologica, fino alle semplici avances non richieste. Questa storia fa particolarmente scalpore perchè Candy è una wrestler abbastanza famosa, che è stata campionessa in Shine e che collabora con molte realtà americane ed è da considerare una fonte abbastanza credibile.