Mercedes Martinez è una degli ultimi wrestler licenziati recentemente dalla WWE a commentare l’accaduto. La veterana del wrestling indipendente aveva firmato da inizio 2020 con la WWE, dopo una lunga carriera in cui si era imposta come una delle più grandi wrestler indy della storia. Dopo un breve stint in AEW, che non si è mai concretizzato in una firma, l’esperta wrestler americana si è giocata il tutto e per tutto ad NXT, ma non è andata granché bene.
Le parole di Mercedes Martinez
“In vita mia non avrei mai pensato di riuscire ad arrivare in WWE. Sono rimasta determinata, motivata, e ho sgobbato tanto sacrificando più di quello che avrei mai pensato possibile per raggiungere questo obiettivo. Ci sono voluti vent’anni ma non cambierei nulla perché l’universo ha un suo modo di far funzionare le cose. Non ho mai messo radici da nessuna parte ma sono sempre rimasta fedele a me stessa, sempre. Un diamante grezzo, dicevano. Voglio ringraziare Triple H, la WWE ed NXT per avermi dato l’opportunità della vita. Capisco questo business e so che niente è mai garantito e che certe volte il rischio è più grande del premio. Sono grata e onorata”.
Il bilancio
Le parole di Mercedes mostrano una grandissima professionista, in grado di non scadere nella polemica nemmeno davanti ad una cocente delusione come quella di qualche giorno fa. L’ex campionessa Shimmer ha avuto modo di combattere una ventina di match in questi due anni, tra i quali un paio erano anche per il titolo del roster. Il più importante è stato probabilmente quello dello scorso 11 maggio quando sfidò Raquel Gonzalez per il titolo di NXT, mentre ancora prima, il 14 febbraio, era stata protagonista di TakeOver Vengeance Dai in un Triple Threat con Toni Storm e la campionessa Io Shirai. Il suo ultimo match è stata la sconfitta contro Xia Li, in cui sembrava anche aver riportato un qualche tipo di problema per cui il match è stato chiuso in modo un po’ rocambolesco.