Buona domenica a tutti amici appassionati di Wrestling e benvenuti alla Preview di un importantissimo WWE Money in the Bank, evento che, soprattutto, vede il ritorno del pubblico sui palcoscenici della World Wrestling Entertainment. Siamo alla Dickies Arena di Fort Worth, Texas e sul piatto ci sono non solo due valigette, ma anche tre titoli assoluti e due titoli di coppia. Partiamo subito quindi e come sempre, da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

KICK OFF PRE SHOW

i

TAG TEAM MATCH

Rey Mysterio & Dominic Mysterio (c) vs The Usos for the WWE Smackdown Tag Team Championship

Credo che finalmente siamo arrivati al momento nel quale la famiglia (come le tre teste del drago) sarà campione interamente. Roma Reigns campione universale e gli Usos campioni di coppia. E’ vero che la posizione del Pre Show non è delle migliori, ma è anche vero che per questo ritorno del pubblico non è da scartare una sorpresa anche prima della Main Card, per iniziare col botto. Rey Mysterio e Dominic avranno occasione di rifarsi, o magari, chi lo sa, di splittare in vista di Summerslam. Comunque sia mi aspetto un bellissimo incontro, ben lottato e anche con una durata insolitamente non da Pre Show. Winners and New WWE Smackdown Tag Team Champions: The Usos.


i

MAIN SHOW

i

MONEY IN THE BANK LADDER MATCH

Asuka vs Alexa Bliss vs Nikki ASH vs Naomi vs Liv Morgan vs Zelina Vega vs WWE Women’s Tag Team Champion Natalya vs WWE Women’s Tag Team Champion Tamina to Become the New Mrs Money in the Bank

Alexa Bliss. Punto. Asuka sarebbe fantastico, come sarebbe fantastico poi vederla giocarsi la valigetta contro Becky Lynch, come scritto nell’ultimo CZW, ma non sarà, purtroppo, cosi. Nikki ASH, Natalya e Tamina, hanno secondo me possibilità zero. Naomi ha qualche speranza, ma difficilmente la WWE punterà su di lei per qualcosa di cosi importante e profondo. Liv Morgan e Zelina Vega saranno le Runner Up, ma la vincitrice, ripeto, sarà Alexa Bliss. A me non piacciono certi aspetti del suo Character, ma se devo essere sincero lei mi è sempre piaciuta e secondo me merita. Spero che cambi qualcosa nel suo modo di fare e spero di rivedere quella Alexa seria e quella Alexa lottatrice, perché la adoravo. Winner and New Mrs Money in the Bank: Alexa Bliss.

i

TAG TEAM MATCH

AJ Styles & Omos (c) vs Viking Raiders for the WWE Raw Tag Team Championship

L’andamento della Storyline fa credere che i Viking Raiders possano portarsi a casa le cinture, ma in questo caso mi verrebbe anche da pensare a un Omos che si stacca da AJ Styles, cosa che non gli farebbe affatto bene, e naturalmente mi riferisco a Omos. Io credo che i Viking Raiders torneranno campioni, ma non stavolta, anche se ci andranno vicini. Match bello a tratti, che soffrirà della lentezza di Omos, con segmenti che, se però messi nel posto giusto, possono dare un giusto respiro senza dare noia. Winners and Still WWE Raw Tag Team Champions: AJ Styles & Omos.

i

ONE ON ONE MATCH

Bobby Lashley (c) (w/MVP) vs Kofi Kingston (w/Xavier Woods) for the WWE Championship

Potremmo, quindi, trovarci di fronte a uno scontro per il titolo WWE targato New Day. Se Kofi Kingston vincesse la cintura e Big E la valigetta, il gioco sarebbe fatto. Peccato che, per lo meno per il primo caso, la cosa sia molto, molto difficile. Kofi a mio avviso non è che uno sfidante di transizione e Bobby Lashley uscirà campione da Money in the Bank. Kofi ci andrà vicino, questo si, e una buona reazione del pubblico potrebbe convincere la WWE ad andare avanti per un po’, ma Lashley non verrà sconfitto dal membro del New Day. Soltanto l’intervento esterno di un mostro potrebbe portare Lashley alla sconfitta, e mi riferisco o a Goldberg (per Status) o a Brock Lesnar (per essenza). Winner and Still WWE Champion: Bobby Lashley.

i

ONE ON ONE MATCH

Rhea Ripley (c) vs Charlotte Flair for the WWE Raw Women’s Championship

Ci siamo di nuovo. Rivalità lunga che alla fine porterà Charlotte a vincere e Rhea a perdere. Peccato perché la lottatrice australiana per lo meno una o due vittorie davvero convincenti le avrebbe meritate, per lo meno per il suo passato e per il suo talento. Tornerà campionessa in futuro, senz’altro, ma da questa serie ne uscirà sconfitta. Secondo me succederà qui. Charlotte si presenterà a Summerslam da campionessa. Match duro e potenzialmente bello, speriamo non deluda come in passato. Winner and New WWE Raw Women’s Champion: Charlotte Flair.

i

ONE ON ONE MATCH

Roman Reigns (c) (w/Paul Heyman) vs Edge for the WWE Universal Championship

Stesso discorso, che copierei e incollerei se non fossi professionale (scherzo), fatto per Bobby Lashley vs Kofi Kingston. L’unica differenza è che in questo caso l’intervento esterno probabilmente costerà il Match a Edge, e mi riferisco a Seth Rollins. Lo stesso Edge, poi, probabilmente costerà la valigetta a Rollins. Match a Summerslam e via, come tanto vociferato. A parte i Ladder Match questo sarà probabilmente il Match più lungo della serata e magari anche il migliore, pause infinite per i recuperi di Edge escluse. Speriamo bene. Winner and Still WWE Universal Champion: Roman Reigns.

i

MONEY IN THE BANK LADDER MATCH

Ricochet vs John Morrison vs Big E vs Drew McIntyre vs  Riddle vs Seth Rollins vs Shinsuke Nakamura vs Kevin Owens to Become the New Mr Money in the Bank

Pronostico difficile, soprattutto considerando che il mio favorito principale prima di conoscere tutti gli 8 partecipanti era Cesaro. Peccato. Adesso la rosa dei possibili vincitori si amplia e francamente sono molto indeciso. Il mio sogno sarebbe Shinsuke Nakamura, ma so che sarà più che difficile. Il mio secondo sogno, diciamo cosi, sarebbe Kevin Owens, ma anche in questo caso, seppur un po’ meno, so che sarà difficile. Escluderei a priori John Morrison e Ricochet, spot monkey, ma i quattro restanti direi che hanno possibilità più o meno uguali. Seth Rollins e Drew McIntyre probabilmente hanno qualche chance in più, ma direi che con un anno davanti tutti potrebbero essere vincitori e ben preparati. Io mi butto e lo faccio a testa in giù. Winner and New Mr Money in the Bank: Riddle.


i

LIVE EVENT

Che c’è da dire? Uno degli eventi più attesi dell’anno che torna dopo due anni (perché quello dell’anno scorso mi rifiuto di considerarlo) e che oltretutto vede il ritorno del pubblico. Comunque vada sarà una grande festa. Buona visione a tutti.