Ciao a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova Preview qui sulle pagine del nostro sito. E’ la volta di uno degli eventi più attesi dell’anno, che regalerà al vincitore del Main Event (?) la possibilità di combattere per il titolo assoluto in qualsiasi momento: Money in the Bank. Bando alle ciance quindi e tuffiamoci nell’MGM Grand Garden Arena di Paradise, Nevada. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

MONEY IN THE BANK LADDER MATCH

Lacey Evans vs Alexa Bliss vs Asuka vs Liv Morgan vs Raquel Rodriguez vs Shotzi vs Becky Lynch for a WWE Raw or Smackdown Women’s Championship Match Everytime, Everywhere

Seppur possa sembrare facile, secondo me non lo è per niente. In questo Money in the Bank c’è un assortimento che non si vedeva da parecchio tempo. C’è Lacey Evans, lottatrice sulla quale la WWE ha decisamente dimostrato di credere prima che fosse fermata dalla gravidanza, e che sta ancora percorrendo la scia del suo stesso ritorno. Ci sono Becky Lynch ed Asuka, la prima una Main Eventer sulla cresta dell’onda, la seconda un’altra Main Eventer affermatissima. C’è Raquel Rodriguez, la lottatrice atipica, sulla quale la compagnia potrebbe aver messo gli occhi proprio per la sua peculiarità. Ci sono Liv Morgan e Shotzi, pronte a spiccare il volo. E Alexa Bliss, un misto di tutto. Insomma, ognuna di queste lottatrici potrebbe staccare la valigetta del Money in the Bank ed essere verosimilmente incoronata nel giro di 2, 4 o 6 mesi a seconda dello Status attuale, campionessa. E’ quindi difficile e sinceramente fare un pronostico significa, comunque sia, sbilanciarsi. Direi, se fossi io a decidere, che è il momento di puntare anche su qualcuno di nuovo, ma non so se la WWE si fida. Passerei quindi al parlare dell’usato sicuro, anche se non troppo usato (parlo sempre nei panni della compagnia), qualcosa che stia nel mezzo e che possa accontentare molti, scontentando pochi, e si sa che il pubblico generalista non guarda troppo la tecnica. Stando nel mezzo quindi, direi che la scelta della compagnia sarà Lacey Evans, perché è luccicante e attira l’attenzione, anche se sul quadrato non è Asuka, Becky Lynch o Alexa Bliss. Winner and Owner of a WWE Raw or Smackdown Women’s Championship Match Everytime, Everywhere: Lacey Evans.

ONE ON ONE MATCH

Theory (c) vs Bobby Lashley for the WWE United States Championship

Ancora una volta navigo nell’incertezza. Se da una parte questo Match servirebbe a riportare a qualcosa di valoroso Bobby Lashley, dall’altra darebbe continuità a Theory, una cosa che serve parecchio quando si parla di John Cena come tuo avversario. Tutto, ora, dipenderà dai se e dai ma.. Se John Cena avesse il suo Match con Theory solo a Wrestlemania.. Ma poi la WWE vuole lanciare Thoery nel Main Event? Le risposte a queste domande potrebbero darci un quadro più completo per valutare la situazione. A mio avviso la cosa migliore sarebbe far vincere Theory sporco, o al limite farlo perdere per squalifica, con la prima che darebbe al giovane leone anche ulteriore lustro da Heel. Vado però per la seconda possibilità, conoscendo la compagnia e sperando che non rovinino tutto non ottenendo nulla. Winner By DQ and Theory Still WWE United States Champion: Bobby Lashley.

ONE ON ONE MATCH

Bianca Belair (c) vs Carmella for the WWE Raw Women’s Championship

Carmella è evidentemente una sfidante di transizione, che se vincerà questa contesa sarà per una decisione presa all’ultimo secondo, anche se comunque non ne capirei il motivo. Bianca è in quinta marcia e toglierle ancora una volta la cintura sul più bello sarebbe davvero crudele. Non è la mia preferita, ma obbiettivamente merita di stare dov’è. Winner and Still WWE Raw Women’s Champion: Bianca Belair.

TAG TEAM MATCH

The Usos (c) vs Street Profits for the WWE Smackdown Tag Team Championship & WWE Raw Tag Team Championship

Se la contesa valesse soltanto per una cintura, allora ok, gli Street Profits avrebbero delle possibilità (non che ora non ne abbiano, ma ne avrebbero molte di più), ma in questo modo, con entrambi i titoli in palio, non esiste che gli Usos perdano, e francamente non ha nemmeno senso, a meno che non sia l’Overbooking a darglielo, un Overbooking che però non saprei come applicare alla situazione senza cadere nel ridicolo. Il Match sarà bello, su questo c’è poco da obbiettare, ma non credo che avremo nessuna sorpresa a proposito del risultato. Winners and Still WWE Smackdown Tag Team Championship & WWE Raw Tag Team Champion: The Usos.

ONE ON ONE MATCH

Ronda Rousey (c) vs Natalya for the WWE Smackdown Women’s Championship

Ho tessuto le lodi di Ronda Rousey durante e dopo il suo primo Stint. Dico sempre, d’accordo con ciò che penso, la mia idea. Stavolta non posso tessere un bel niente, perché dopo il primo lancio, quello che gasa, quello che non ti fa vedere quei piccoli e normali difetti e ti fa dire che “quella li” ci sa fare, perché per essere appena arrivata è molto, molto avanti, non c’è stato nessun tipo di miglioramento. Solita bravura sul Ring, cioè la bravura della nuova leva. Solita rigidezza nell’extra Ring, quella di chi non si sforza in nessun modo davanti allo specchio per fare qualche passo avanti. Ronda insomma è sempre la stessa, ma il tempo è passato e non basta più. Non succederà, ma la mia speranza è che Natalya le strappi la cintura per raccontare la storia della donna che ha dedicato una vita al Wrestling, ti ha accolto, ti ha addestrato, e adesso deve farti capire che se ti fermi sei perduta. Purtroppo, ripeto, non sarà cosi. Winner and Still WWE Smackdown Women’s Champion: Ronda Rousey.

MONEY IN THE BANK LADDER MATCH

Seth Rollins vs Riddle vs Drew McIntyre vs Sheamus vs Omos vs Sami Zayn vs  Madcap Moss  for a WWE or Universal or Undisputed Championship Match Everytime, Everywhere

Ci aspettavamo chissà quale sorpresa, e invece alla fine il settimo partecipante è Madcap Moss. Non che ci sia da mettersi le mani nei capelli, ma qualcosa di meglio si poteva fare. La WWE rimane coerente con il suo Push e anche se non vincerà prenderà comunque parte a un Match importante. Per quanto riguarda il vincitore direi che ci sono almeno tre possibilità. Escluderei dai papabili Drew McIntyre, Sheamus e Sami Zayn. Rimangono Seth Rollins, desideroso di rilancio e buonissimo rimpiazzo per quello che, con tutta probabilità, avrebbe dovuto vincere, cioè Cody. C’è poi Omos, che anche se sembrerebbe impossibile, ha qualche possibilità. Non dimentichiamoci, infatti, che Big Show non è più di casa dopo tanto tempo e la compagnia vuole sempre e comunque qualcuno di enorme sempre spendibile. Non mi sorprenderebbe, anche se mi farebbe venire i conati di vomito. Poi, infine, c’è Riddle, l’uomo che probabilmente farebbe la figura migliore con quella valigetta, perché ha carisma, è molto bravo sul Ring e perché non è mai stato campione del mondo. Avrebbe un gran senso. Non so se la WWE ci voglia puntare in questo modo, ma sarebbe la cosa più giusta. Io vado con lui. Winner and Owner of a WWE or Universal or Undisputed Championship Match Everytime, Everywhere: Riddle.


i

LIVE EVENT

Come per la Royal Rumble anche per Money in the Bank ormai vale la stessa regola, torniamo un po’ Mark nel vedere il Match i più importante e sperare di essere sorpresi dal vincitore che potrà poi sfruttare la sua possibilità di diventare campione del mondo. Quindi come in quel caso c’è poco da dire, e come in quel caso mi affido alla mia virtù di fan. Godiamocelo. Buona visione a tutti.

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.