Il PPV WWE Money in The Bank ha subito un cambiamento di sede dall’Allegiant alla MGM Grand Garden Arena. Un cambiamento che è stato ovviamente un ridimensionamento, almeno in termini numerici, ma l’evento è stato tutt’altro che un flop alla fine dei conti. Come sottolineato da Fightful, l’evento è stato comunque considerato un grande successo dalla dirigenza.

Fightful ha appreso che i dirigenti della WWE hanno ricevuto un aggiornamento in cui si sottolineano i seguenti parametri di riferimento per l’evento:

  • L’evento WWE Money in the Bank più visto della storia.
  • Il secondo incasso più alto nella storia del MITB.
  • Le vendite di merchandising sono aumentate del 95% rispetto all’evento del 2021, il dato più alto nella storia dell’evento.

Proprio di quest’ultimo punto aveva parlato in settimana anche il noto autore del Wrestling Observer Dave Meltzer, parlando di una WWE in grande salute proprio in virtù di questi indicatori: “Anche nello show di sabato (Money in the Bank), hanno fatto numeri di merchandising mostruosi”, ha spiegato Meltzer. “La gente è rimasta a bocca aperta. È stato il doppio per spettatore rispetto a quello che hanno fatto l’anno scorso a SummerSlam nello stesso mercato, il che è incredibile perché quando ci sono questi grandi show come SummerSlam o WrestleMania, le vendite di merchandising sono molto più alte rispetto a uno show normale, e questo era solo un pay-per-view normale rispetto a SummerSlam”.