Royal Rumble è in archivio, in attesa della puntata di Raw di stanotte continuano ad emergere indiscrezioni dal backstage sulla gestione dell’evento e delle ripercussioni sul roster. Vi abbiamo riportato le notizie del malumore nei confronti di Shane McMahon per il booking della Royal Rumble maschile, ma in generale il morale era molto basso nel backstage dopo l’evento a causa dei tanti, troppi cambiamenti apportati nel corso della settimana, fino alle ultime ore prima della messa in scena.
Ben 20 modifiche
Stando a quanto riporta PWInsider, che avrebbe consultato diverse fonti all’interno della federazione, la frustrazione nel backstage era tanta a causa delle eccessive modifiche nella pianificazione delle risse reali, ritenute uno dei motivi per cui i match non siano riusciti bene come l’anno scorso. Per quanto riguarda la Royal Rumble maschile i cambiamenti sarebbero stati 20 nel corso della settimana, tra spot modificati e cancellati, ordini di ingresso cambiati e idee poco chiare sulle interazioni tra i wrestler sul ring. Un’ulteriore problema è stato dato dalla precoce eliminazione di Kofi Kingston, non prevista, che ha quindi portato a cancellare un paio di interazioni tra lui e Big E durante il match.
Anche la Royal Rumble femminile è stata cambiata più volte, anche nella giornata di sabato portando a tanta confusione e frustrazione tra le Superstar. “Un guazzabuglio di idee” l’ha definito qualcuno, tante cose da ricordare o da cancellare dopo averle memorizzate. Molto attivo sul fronte modifiche è stato Vince McMahon e il morale è molto basso, un talento avrebbe detto: “Eravamo tutti in un vortice. Proprio quando avevi il tuo ruolo e i tuoi spot, tutto ricominciava da capo e la maggior parte di noi si ritrovava di nuovo al punto di partenza. Cambiava ancora e ancora e ancora. Non è stata una notte facile nemmeno prima di salire sul ring.”