Questa notte Gunther ha fatto il suo esordio a Raw dopo che la scorsa settimana aveva lasciato soli Kaiser e Vinci per via del suo viaggio di nozze in Italia. Il ring general nel passaggio da Smackdown a Raw ha portato ovviamente con sé il titolo Intercontinentale, un titolo a cui sta dando grande prestigio con un regno che dura da quasi un anno, un record dell’era moderna. In vista di Night of Champions, dove tutte le cinture, o quasi, verranno messe in palio, c’era la necessità di trovare un avversario per l’austriaco e così è stata indetta una battle royal a cui hanno preso parte tanti volti nuovi di Raw.
L’avversario che preferiva Gunther?
Tanti debutti e ritorni per questa battle royale che ha visto affrontarsi sul ring Akira Tozawa, Angel, Apollo Crews, Baron Corbin, Bronson Reed, Cedric Alexander, Chad Gable, Dexter Lumis, Dolph Ziggler, Elias, Erik, Humberto, Ivar, JD McDonagh, Johnny Gargano, Matt Riddle, Mustafa Ali, Otis, Ricochet, Riddick Moss, Shelton Benjamin, Von Wagner e Xyon Quinn.
I neo arrivati da NXT hanno avuto discreta rilevanza, in particolare JD McDonagh che dopo esser stato eliminato da Dolph Ziggler, ha atteso l’eliminazione dello Show Off per aggredirlo brutalmente sfruttando i gradoni d’acciaio.L’Imperium era presente a bordo ring per assistere da vicino e studiare il prossimo avversario di Gunther, ma anche per influenzare l’esito del match in quanto Kaiser e Vinci hanno provato ad interferire, in particolare attaccando Matt Riddle su ordine del ring general, riuscendo a farlo eliminare. Se si dovesse assegnare il premio di man of the match probabilmente andrebbe a Bronson Reed, che dopo diverse eliminazioni è diventato il target principal degli avversari. Al termine di quella che è stata una battle royal confusionaria, ma tutto sommato piacevole sono rimasti sul ring Alì, Reed e Ricochet e mentre gli ultimi due lottavano sull’apron, Alì è stato veloce a colpirli con un dropkick eliminando entrambi e guadagnandosi così la prestigiosa opportunità di sfidare Gunther a Night of Champions tra poco più di 10 giorni.