Mustafa Ali, grande atleta in ascesa nel roster di Smackdown, è noto per essere la prima superstar in WWE di origini pakistane, fatto che lo ha reso, molto frequentemente, bersaglio di attacchi e commenti di natura islamofobica e razziale. L’atleta vuole insegnare, genuinamente, che odiare è sbagliato, ma forse c’è ancora tanta strada da fare.
Infatti, è lo stesso Ali a pubblicare un meme a lui indirizzato su Twitter, accompagnato da un’immagine di Roman Reigns impaurito, che recita:
“Quando il numero 30 durante il Royal Rumble match sta per entrare e ti accorgi che Mustafa Ali è l’ultimo wrestler rimasto negli spogliatoi…e la folla comincia a recitare ‘5..4..3..2..1’.”
Mustafa Ali, naturalmente, comprendendo la natura potenzialmente islamofobica del post, commenta (qui sotto i tweet originali e il post sul personale Instagram):
“Mi è stata mandata oggi. Per chi non la dovesse capire, la meme implica che alla Royal Rumble io possa bombardare l’arena. Amici, questa è grave; c’è tanto lavoro da fare ancora. Questo è un promemoria per tutti: se non hai esperienza di qualcosa a livello personale, non significa che quel qualcosa non esista. Io combatto con tutto ciò ogni giorno.”