Il WWE World Heavyweight Champion Seth Rollins contro Shinsuke Nakamura è ora ufficiale per il prossimo PLE della WWE: Payback. L’incontro è stato annunciato nella puntata di questa notte di WWE Raw, dove Nakamura ha fatto un promo in cui ha spiegato cosa ha sussurrato all’orecchio di Rollins la settimana precedente, rivelando che quelle parole hanno riempito il campione di paura e insicurezza. Nakamura ha detto di essere consapevole della debolezza di Rollins e di voler sfruttare la stessa a Payback.
“Ho sussurrato a Seth … So della tua schiena”, ha detto Nakamura in un’intervista pre-registrata. “La schiena di Seth è malandata da molti anni. Vive nel dolore e questo dolore crea un vuoto dentro di lui che nulla può riempire. Per quanto abbia successo, continua a soffrire. Quando abbraccia sua moglie, soffre. Quando prende in braccio sua figlia, soffre. È un campione del mondo, eppure ogni giorno della sua vita è pieno di dolore”.
Nakamura ha continuato annunciando che le “peggiori paure” di Rollins si stanno avverando, poiché sa che “The King of Strong Style” può “spezzarlo una volta per tutte”.
La conferma di Seth Rollins
Più tardi nella serata, un Rollins dall’aria sconfortata ha confermato di aver lottato con due fratture alla colonna vertebrale lombare. “Convivo con questo infortunio da oltre quattro anni”, ha rivelato Rollins. “Non migliora. Anzi, peggiora e la verità è che non so quale sia la fine del gioco, non so per quanto tempo ancora sarò in grado di farlo al livello a cui sto lottando”.
Il promo si è concluso con Rollins che ha criticato Nakamura per aver messo le cose sul personale, offrendo a quest’ultimo un’altra possibilità di “fare i suoi giochetti mentali” nella puntata di Raw della prossima settimana, che sarà l’ultima tappa prima di Payback. Rollins ha detto che darà a Nakamura l’opportunità di dimostrare di essere “un guerriero onorevole”.
Una scelta interessante quella della WWE di inserire nella narrazione i problemi fisici di Seth Rollins. Problemi alla schiena di cui Rollins aveva parlato in un’intervista con Logan Paul nei mesi scorsi. L’incontro a Payback segnerà la prima occasione per Nakamura di conquistare il titolo mondiale WWE dopo l’incontro contro l’ex campione universale Braun Strowman nell’aprile 2020.