Quando al prossimo PLE della WWE, Backlash, mancano ancora circa venti giorni, alcune storie iniziano ad intrecciarsi tra di loro in attesa delle rese dei conti che avverranno il 6 maggio in Porto Rico. È sicuramente il caso dello strana alleanza tra Bloodline e Judgment Day avvenuta stanotte a Raw, questione di affari e opportunità sotto la regia, a distanza, del Tribal Chief Roman Reigns.
“Per ora…”
La puntata di Raw di stanotte è stata aperta, come in tante altre occasioni, dalla Bloodline ancora orfana dell’Head of Table, l’Undisputed WWE Universal Champion Roman Reigns, il quale però segue tutto a distanza e dà ordini tramite Paul Heyman. Proprio il Wise Man, dopo aver accolto il Judgment Day sul ring, ha descritto la nascita di un’alleanza, specificando che sarà a breve termine, tra le due fazioni heel in modo da darsi una mano a vicenda contro la LWO e Bad Bunny da un lato e Sami Zayn, Kevin Owens e Matt Riddle dall’altro. Un’alleanza architettata da Reigns che ha colto di sorpresa non solo il pubblico, ma anche gli Usos, tenuti all’oscuro di tutto a differenza del fratello Solo Sikoa a rimarcare ancora una volta come il Tribal Chief abbia perso fiducia nei loro confronti.
C’è stato tempo anche per uno strano siparietto tra Solo Sikoa e Rhea Ripley, sempre più leader del JD con i due che si sono fissati per diversi secondi e quando Heyman ha chiesto a Ripley se andasse tutto bene, lei si è limitata a rispondere “Per ora!”. Proprio Sikoa è stato il primo a scendere sul ring, andando ad affrontare Rey Mysterio. Lo Street Champ si è assicurato un’altra prestigiosa vittoria e non è mancato un confronto, prima a bordo ring, poi sul quadrato nel post match tra la Bloodline e l’LWO, con i tre fratelli ad uscirne vittoriosi.
“Meh”
Il lavoro fatto dalla Bloodline è stato giudicato con un “Meh” da Finn Balor, ma Paul Heyman gli ha ricordato nel backstage di onorare la loro parte dell’accordo, per non dover avere debiti con il Tribal Chief. Il Judgment Day non è proprio riuscito a mantenere la parola, nel main event hanno affrontato Riddle, Zayn e Owens uscendo sconfitti dal match. Male è andata a tutta l’alleanza nel post match, gli Usos e Sikoa hanno provato ad aggredire, tanto per cambiare, i campioni di coppia e Riddle, ma sono stati respinti grazie all’aiuto dell’LWO e la puntata si è chiusa con i face in trionfo.