Durante l’ultimo episodio di NXT, non sono stati difesi solamente l’NXT e l’NXT Women’s Championship. Come ampiamente annunciato, sia Nathan Frazer che i Gallus hanno dovuto mettere in palio rispettivamente l’Heritage Cup e gli NXT Tag-Team Titles contro Dragon Lee ed il duo composto da Malik Blade e Idris Enofe. Ed entrambi ne sono usciti vittoriosi.
Nulla da fare per Dragon Lee, Frazer vince 2-1 dopo un match molto avvincente
La prima difesa di Nathan Frazer dell’Heritage Cup è andata a buon fine, anche se con discreta fatica. Dopotutto il suo avversario è stato Dragon Lee, che ha spinto il campione al limite. La vittoria, per 2-1, è arrivata al sesto round e l’incontro è stato davvero fantastico, nonché combattuto. Il quinto possessore della coppa rimane dunque campione, chiudendo il cerchio anche con il suo avversario, che al debutto televisivo a NXT lo sconfisse.
I Gallus ringraziano l’intervento “involontario” di Channing “Stacks” Lorenzo ed il loro regno continua
L’incontro valido per gli NXT Tag-Team Championship è anch’esso molto equilibrato. Malik Blade e Idris Enofe si rivelano avversari davvero duri per Wolfgang e Coffey, che rischiano in più di un’occasione di capitolare. E devono ringraziare, sul finale, Channing “Stacks” Lorenzo. Quest’ultimo, durante una fase concitata in cui Blade aveva legato Wolfgang alle corde, ha provato ad interferire contro i campioni, scatenando l’effetto contrario. Con l’arbitro distratto, l’attacco ai danni di Coffey è invece diventato un colpo nei confronti di Enofe, messo fuori gioco da un Uppercut. Il tutto ha aperto la strada alla finisher dei campioni, per l’1,2,3 vincente. Il comportamento di Lorenzo è stato però quanto meno discutibile e staremo a vedere dove la WWE vorrà andare a parare con questa situazione spinosa.
Rhea Ripley a NXT avvisa Carmelo Hayes… il Judgment Day potrebbe diventare un problema anche a NXT?
Dopo quanto successo a Raw e poco prima del suo match titolato, Carmelo Hayes (insieme a Trick Williams) è stato raggiunto nel backstage, a sorpresa, da Rhea Ripley. La WWE Women’s World Champion ha avvertito l’NXT Champion di stare fuori dagli affari del Judgment Day, con una frase minatoria e che non necessita di spiegazione: “la prossima volta che tu, ragazzino, ti intrometterai nei nostri affari, tu diventerai un nostro obiettivo”.