Da quando l’AEW è stata lanciata nel 2019, la WWE ha adottato misure per rallentare la crescita dell’AEW, ad esempio tenendo PLE di NXT contro gli show dell‘AEW, come domenica scorsa quando l’AEW ha tenuto il suo evento più importante dell’anno, Double or Nothing, mentre la WWE aveva l’evento NXT Battleground.
La WWE ha anche spostato NXT dal WWE Network come programma di un’ora a USA Network, rendendolo in diretta ed estendendolo a un programma di due ore per un testa a testa con AEW Dynamite. Alla fine, la WWE ha spostato NXT dal mercoledì sera al martedì sera dopo aver perso quasi ogni settimana la battaglia degli ascolti.
Nella causa intentata dalla MLW contro la WWE, si sostiene che Triple H abbia cercato di convincere il Madison Square Garden a non ospitare l’evento ROH-NJPW G1 Supercard nell’aprile 2019. Ora la WWE starebbe cercando di limitare i tempi e i luoghi in cui la AEW organizza i suoi spettacoli.
Nell’ultima edizione del Wrestling Observer Newsletter, Dave Meltzer ha riferito che la WWE ha inserito alcune clausole interessanti nei suoi accordi con le sedi. Meltzer ha scritto: “È interessante notare che nelle arene che affittano sia alla AEW che alla WWE, la WWE ha inserito nei suoi accordi delle clausole secondo cui la AEW non può esibirsi un certo numero di settimane prima o dopo lo show della WWE, e anche che la AEW e l’arena non possono annunciare lo show o vendere i biglietti se non dopo che lo show della WWE ha avuto luogo”.