L’annuncio che Monday Night RAW si trasferirà su Netflix ha scatenato una grande discussione all’interno della comunità del wrestling professionistico.
Questo passaggio a una piattaforma di streaming potrebbe portare a cambiamenti significativi nel formato e nella disponibilità dello show. Infatti, sembra che Netflix stia già preparando il terreno per il passaggio di NXT alla piattaforma a livello internazionale. È stato riportato che WWE e Netflix hanno confermato il loro enorme accordo per trasferire Monday Night RAW sul servizio di streaming, che inizierà a gennaio 2025. L’accordo in questione ha un valore di oltre 5 miliardi di dollari per una durata di dieci anni.
Rivoluzione WWE: Tutti gli show presto su Netflix
Va notato che anche i programmi WWE si sposteranno a livello internazionale su Netflix il prossimo anno. SmackDown debutterà su Netflix il 4 gennaio 2025, RAW seguirà il 7 gennaio e NXT farà la sua transizione l’8 gennaio 2025.
Come si può notare dalle immagini che circolano online, Netflix si sta già preparando per la transizione di NXT sulla piattaforma di streaming il prossimo anno, poiché i fan hanno rivelato che nel Regno Unito la sezione dedicata a NXT è già visibile nella sezione “Prossimamente” su Netflix. In questa sezione sono presenti Ethan Page, Trick Williams, Lola Vice e Roxanne Perez.
@_trickwilliams @OfficialEGO @roxanne_wwe @lolavicewwe on the "Coming Soon" page on Netflix UK. pic.twitter.com/9Bkq4M4tqh
— Stevie Wilson (@thesteviewilson) October 17, 2024
Triple H ha espresso fiducia nel fatto che i fan si sposteranno su Netflix senza problemi. Pertanto, dovremo aspettare per vedere quanto sarà di successo la programmazione WWE una volta che passerà a Netflix il prossimo anno, quando nel 2025 inizierà una nuova era per la compagnia di Stamford.