Il New Day è una delle stable e tag team più longeve della WWE, il duo Woods-Kingston condivide il ring da ormai 10 anni. Sono stati anni di alti e bassi passati anche con Big E prima che l’infortunio al collo lo costringesse al ritiro, infortuni che sono un tema ricorrente nel team soprattutto in questi ultimi anni in cui a turno sia Woods che Kingston sono rimasti ai box. Negli ultimi mesi i due sono tornati stabilmente sul ring, ma appare chiaro che qualcosa si sia rotto nella chimica tra i due e il decimo titolo di coppia tra NXT e Main Roster appare molto lontano.
Troppi errori
Nelle scorse settimane Woods aveva ampiamente manifestato il proprio malumore quando Kofi Kingston stava introducendo un nuovo membro nella stable, quell’Odyssey Jones che alla fine si è fatto fuori da solo, venendo licenziato dalla WWE a causa delle accuse per violenza domestica. Ritrovata un po’ di unità tornando in due, il New Day questa notte ha avuto una grande opportunità affrontando il Judgment Day con i titoli del mondo di coppia in palio. Prima del match, il duo ha anche chiesto a Damian Priest, Rhea Ripley e Jey Uso di rimanere fuori dalla contesa, per rimarcare come volessero tornare campioni da soli con le loro forze.
Il New Day ha avuto un grande inizio, sul ring si è rivista la chimica dei vecchi tempi con tante azioni combinate che hanno messo alle corde il Judgment Day, con Balor e McDonagh chiamati alla prima difesa titolata da quando sono campioni. I problemi non sono però tardati ad arrivare, con il resto del Judgment Day arrivato a bordo ring per dar manforte ai compagni e subito intercettato dagli LWO. Mentre fuori ring scattava la baruffa, dentro è continuato il buon momento del New Day, ma è anche arrivata una sorta di incomprensione tra Woods e Kingston. Il primo si preparava al suo elbow drop da un lato, mentre dall’altro Kingston si è lanciato sugli atleti a bordo ring portando l’arbitro ad abbandonare il quadrato per sincerarsi delle condizioni di Kingston e degli altri.
Trouble in Paradise
Sul ring Woods ha messo a segno l’elbow drop ed è andato per lo schienamento senza che ci fosse l’arbitro a contare, attimo perso quindi e, una volta tornato l’arbitro, Woods ha perso la testa protestando vivacemente e non si è accordo del tag degli avversari che lo hanno quindi sorpreso con JD che l’ha bloccato a terra e Balor che ha messo a segno il Coup de Grace. Tardivo è stato l’arrivo di Kingston che ha potuto solo consolare il compagno dopo la sconfitta, ma Woods a quel punto è andato su tutte le furie, dando la colpa all’amico e ripetendo che vuole un cambiamento ed è stufo che finisca sempre così. Poco dopo Woods è stato ripreso nel backstage mentre andava a muso duro con il LWO, che non sarebbe dovuto intervenire, ma a quel punto Xavier ha scoperto che il loro aiuto era stato richiesto da Kingston e così la tensione è salita ulteriormente.
Looks like there's trouble … in paradise!#WWERaw pic.twitter.com/CzN1OlkPJk
— WWE (@WWE) September 17, 2024
Oh he's LIVID…#WWERaw pic.twitter.com/IfidpwWrAA
— WWE (@WWE) September 17, 2024