Qualche giorno fa, dopo l’uscita dell’episodio di WWE Chronicle riguardante Roman Reigns, Dave Meltzer ha fatto alcuni commenti su quanto detto dal Big Dog in merito alla sua malattia. Ovviamente non ha messo in dubbio la veridicità della stessa, ma si è mostrato scettico per quanto riguarda la cura di cui l’atleta ha parlato nello speciale della WWE – soprattutto per la pillola che, a detta di Roman, era come “chemioterapia per via orale”.

 

Il suo commento ha indispettito non solo Nia Jax, che ha risposto con una certa furia, ma anche Ryan Satin di Pro Wrestling Sheet, che ha pubblicato un tweet in cui denunciava l’atteggiamento di Meltzer sostenendo che un conto è ipotizzare storyline, match e avvenimenti in backstage, un altro è accusare un atleta di star mentendo sulla sua terapia farmacologica, soprattutto quando molti prendono le parole di Meltzer molto seriamente e ci fanno congetture.
Nia, invece:

 

Dave Meltzer è un pezzo di m***a. Il fatto che tu faccia dichiarazioni sulla salute di qualcuno quando non ne sai nulla è ridicolo. Se hai accesso alle informazioni mediche personali delle superstar, è un’enorme violazione dell’HIPAA* e sono sicura che questo non sia il caso. Quindi tappati la bocca.

Meltzer ha successivamente ritrattato dicendo che ci sono differenti opzioni terapeutiche che includono anche quella di cui ha parlato Reigns e che non c’era ragione per non credergli, quindi non sentiva di aver detto nulla di male.

 

*Health Insurance Portability and Accountability Act