Negli ultimi anni la WWE ha sempre organizzato un NXT Takeover nei weekend dei big four, dando l’opportunità ai tifosi di gustarsi due grandi eventi uno dopo l’altro. La formula fino a questo momento ha riscosso grande successo, perché permette di accontentare sia il pubblico più giovane che i palati più fini. Tuttavia, sembra che a partire dall’anno prossimo la strategia subirà dei cambiamenti.
A partire dal fine settimana della Royal Rumble 2020, la WWE non metterà più in scena quattro show consecutivi nella stessa arena. A prendere il posto di Takeover sarà un’edizione speciale di Worlds Collide, a cui prenderanno parte probabilmente non solo NXT e NXT UK, ma anche 205 Live. Al momento non è ancora dato sapere quando si terranno i vari Takeover, ma il calendario dovrebbe essere pubblicato a breve.
Glie eventi a pagamento di NXT non hanno quasi mai deluso le aspettative, anzi hanno continuato ad alzare l’asticella di volta in volta, stupendo i tifosi grazie alle grandiose capacità dei protagonisti. Esempio ne è NXT Uk Takeover Cardiff, dove si è svolto WALTER vs Tyler Bate, uno dei papabili match dell’anno.