Nigel McGuinness non fa più parte della WWE. Secondo quanto riportato oggi da Pwinsider.com e successivamente confermato da Fightful Select, McGuinness è stato licenziato dalla compagnia all’inizio della settimana, ma non ha ancora commentato pubblicamente l’addio. L’ex ROH World Champion ha firmato con la WWE nel 2016, inizialmente come commentatore per il WWE UK Classic prima di essere assunto per vari show, tra cui NXT, NXT UK, Main Event e 205 Live. Nigel è stato una stella di prima grandezza nei primi anni della ROH, con incontri memorabili con Bryan Danielson, Takeshi Morishima, Austin Aries, Jay Briscoe, Tyler Black e altri, ed è stato Pure e World Champion.

Una carriera sfortunata

Nel settembre 2006 l WWE offrì a McGuinness un contratto come lottatore, ma l’accordo saltò dopo aver taciuto un precedente infortunio al bicipite durante un pre-screening medico. Il suo medico pensava che l’infortunio fosse guarito e che fosse in grado di lottare, ma i medici della WWE ordinarono a Nigel di sottoporsi ad un intervento chirurgico, ma non potendo permetterselo, rifiutò e la WWE ritirò l’offerta. McGuinness ha continuato a lavorare per Impact Wrestling, ma la sua carriera è stata interrotta dopo che gli è stata diagnosticata l’epatite C (poi guarita) ed è stato costretto a ritirarsi nel 2011.

McGuinness sarebbe un ottimo ingaggio per qualsiasi promotion, sia come commentatore che come allenatore/produttore. Con i suoi trascorsi in ROH, avrebbe senso che Tony Khan lo assumesse nel tentativo di rilanciare il brand, sempre che riesca ad assicurarsi una trasmissione televisiva settimanale. Intanto, auguriamo il meglio a Nigel McGuinness per il suo futuro.