Meno di due settimane all’evento più atteso dell’anno, ovvero WrestleMania, di solito significano tanto interesse dei fan in ciò che succede negli show WWE ma quest’anno per quanto riguarda Monday Night Raw non è così, anche questa settimana lo show rosso ha perso ascolti e quota 2 milioni di spettatori è sempre più lontana.

Il pubblico non si appassiona

In una puntata caratterizzata dalla taglia messa da Bobby Lashley sulla testa di Drew McIntyre e dalla decisione del campione di allontanare dalla sua stable Cedric Alexander e Shelton Benjamin gli ascolti sono stati bassi per tutte le 3 ore. Secondo Showbuzz Daily questa settimana Raw ha totalizzato 1,701 milioni di spettatori di media, in calo rispetto ai 1,816 milioni di settimana scorsa. Questa settimana si è passati da 1,733 milioni

di spettatori durante la prima ora, ai 1,697 milioni della seconda per chiudere con 1,673 milioni di persone di fronte lo schermo, un calo meno significativo di altre volte ma è pur vero che si partiva già da un numero più basso.

Un mezzo sorriso

Sulla tv via cavo Raw si è confermato ancora una volta il programma più visto di serata andando a prendere i primi tre posti della classifica. Dal punto di vista dei ratings confermato lo 0.56 della scorsa settimana nella fascia demografica 18-49 con, a differenza degli ascolti, un aumento di questo dato nel corso delle tre ore. Si è passati infatti da uno 0.53 della prima ora, ad uno 0.56 durante la seconda per chiudere a 0.58 negli ultimi 60 minuti di show. A voler vedere il bicchiere mezzo pieno in WWE si può accennare un sorriso per i ratings ma in federazione sicuramente si aspetterebbero numeri più alti in termini di ascolti a pochi giorni da WrestleMania e con tante storyline in gioco.