La WWE ha riscontrato ottimi ascolti la scorsa settimana in occasione della Raw Legends Night, con una media di spettatori finalmente sopra i due milioni, dato che rappresentava i migliori ascolti dall’inizio della pandemia. Un risultato fantastico, che però la WWE non è riuscita a replicare ieri sera.

Asclolti in calo del 14.5%

Nell’episodio di Raw di questo lunedì, infatti, la media durante le tre ore è stata di 1,891 milioni di spettatori. Un risultato comunque lusinghiero rispetto alla media di questo ultimo anno, ma lontano dai 2,128 milioni della settimana precedente. Per altro ieri era in programma un’importante sfida di football americano, la College Football Playoff National Championship.

Le tre ore

La prima ora di Raw ha totalizzato 2,024 milion di spettatori, la seconda 1,802 milioni e la terza 1,632 milioni. Tutte e tre le ore sono state ampiamente inferiori alla settimana scorsa, che rispettivamente erano state viste in media da 2,197 milioni, 2,150 milioni e 2,036 milioni di spettatori.

Convocato persino Triple H

La WWE le ha provate tutte per provare a resistere al meglio alla concorrenza del college football, richiamando in azione Triple H dopo oltre un anno e mezzo dal suo ultimo match. La sua presenza è servita ad offrire un main event solido agli spettatori, costringendoli a rimanere collegati fino alla terza ora per vederlo.

Secondo quanto riportato da una precisa analisi del wrestling observer, il risultato è da ritenersi un successo per lo show. Sebbbene si sia assistito ad una delle più grandi differenze (in negativo) tra la prima e terza ora in termini percentuali della storia di Raw, va considerato che il risultato senza l’intervento di Triple H sarebbe stato certamente più basso. Basti pensare che la partita di football è stata tra le più viste dell’anno e che per questo si rischiava un nuovo record negativo per Raw.