Maria Kanellis e suo marito Mike Kanellis sono stati licenziati dalla WWE in seguito ai tagli al personale in azienda, e non hanno ancora rilasciato dichiarazioni circa il loro futuro. Hanno un podcast, e sono impegnati con la loro vita famigliare, ma Maria ha ancora difficoltà a parlare di quella parte della sua vita, come ha dichiarato recentemente al ROH Strong Podcast, dove ha parlato a lungo del suo licenziamento dalla WWE.

“Un mare di guai”

Maria non era a conoscenza del loro, suo e del marito, imminente licenziamento, tanto che lei e Mike si stavano preparando per il loro ritorno. A detta della First Lady of Wrestling, la WWE sapeva che i due si sarebbero trovati in un mare di guai, dopo aver ricevuto la chiamata di Mark Carrano per informarli del loro licenziamento.

“Stavo tornando dall’ appuntamento per mio figlio Carver dal dottore, quando ho ricevuto la telefonata da Mark Carrano, e al telefono ero ok, ma allo stesso tempo mi sono resa conto che ci saremmo trovati in un mare di guai, e loro lo sapevano. Ed è davvero difficile per me parlarne, perché quella è stata una giornata così emozionante, tipo ‘ok, abbiamo appena avuto questa visita con Carver ed è in buona salute, ed è grande per la sua età.’ Il dottore è rimasto davvero colpito da quanto fosse forte, e di quanto fosse cresciuto. Ma allo stesso tempo, sono al telefono con la compagnia con cui avevo parlato spesso della mia famiglia, che si stava allargando, e l’avevo detto sulla tv nazionale che avrei avuto un figlio e che sarebbe stato un maschio. E mi è stato detto più volte che quella storyline avrebbe significato qualcosa. Essere licenziati in pandemia è stato solo… solo triste”.

Un’ azienda che si vanta di essere un’azienda familiare, e poi ti licenzia. Non ho ricevuto una telefonata dopo che Carver è nato, nessuno mi ha chiesto se stessi bene. Se il parto fosse andato bene. Non ho ricevuto una telefonata per sapere come andasse il mio recupero, mentre badavo a tutti e due i miei figli. Ma ho ricevuto una telefonata in cui mi comunicavano il nostro licenziamento durante una pandemia”.

“Quando ho ricevuto quella telefonata, ero solo un numero”

Maria continua il suo sfogo:

“Ho dedicato molti anni alla WWE, e molti anni al wrestling, e non avrei mai pensato che il mio rapporto con l’azienda sarebbe finito così. Non pensavo che sarebbe finita in maniera così fredda. Soprattutto dopo i cinque anni e mezzo che ho trascorsi per la prima volta con loro. Perché a quel tempo, ero sempre in televisione. Ho avuto grandi storyline con tutti. Da Ric Flair a Carlito, da Dolph Ziggler a Santino. Ero in ogni tour. Sono stata in tutti i Paesi in cui la WWE doveva far tappa. Avevo le mie action figure, ed ero nel videogioco, e tutta quella roba … e sono stata pagata un quarto di quello che mi hanno dato in questo ultimo contratto. Sono stata in viaggio trecento giorni all’anno con la WWE per cinque anni e mezzo, e sono stata pagata un quarto di quello che sono stata pagata l’ultima volta!”.

“E nella mia mente, ho pensato che fosse solo un ‘sai, in passato è così che andavano le cose, e ora siamo una compagnia che promuove l’emancipazione per le donne, adatta alle famiglie. E non è quello che ho provato quando ho ricevuto quella telefonata. Quando ho ricevuto quella telefonata, ero solo un numero”.

Qual è il futuro per Maria e Mike?

Dopo il licenziamento, Maria ha rilasciato parecchie dichiarazioni a riguardo, palesando la sua difficile situazione familiare, parlando chiaramente di modi e di soldi in casa WWE. Ora come ora, Impact Wrestling sembra aver esaurito lo spazio a disposizione, avendo messo sotto contratto ben 6 atleti provenienti da Stamford.

Detto ciò, non sappiamo che cosa riserverà il futuro a Maria Kanellis e Mike Bennett, possiamo solo augurar loro di trovare una nuova “casa” il prima possibile. E voi, dove vorreste rivederli?