La WWE sembrava pronta a puntare molto forte su Shayna Baszler. Dominatrice ad NXT, sembrava potesse strappare il titolo femminile a Becky Lynch già a WrestleMania. Le cose sono andate progressivamente ridimensionandosi per lei, con la sconfitta a WrestleMania e la successiva sconfitta anche a Money in the bank dove non è riuscita a conquistare la valigetta.
Secondo Fightful, ad oggi la WWE non sta utilizzando Shayna perchè non c’è niente da fare per lei. Non ci sono idee creative e non si sa in che modo utilizzarla. Al momento è stata messa da parte, in attesa di trovare qualcosa di interessante da fargli fare. Va detto che questa è la situazione di tante atlete, quando non sono impegnate in una rivalità.
Aveva fatto un po’ discutere quando a Raw è stato organizzato il match per il #1 contender per il titolo di Asuka tra Charlotte, Nia Jax e Natalya, con Natalia che è stata inserita nel match malgrado avesse perso la settimana prima proprio contro Shayna Baszler. Proprio in quel frangente è stato chiaro che la WWE non volesse puntare su di lei per un match titolato ma che allo stesso tempo volesse preservarla da una sconfitta. Da quel momento però non l’abbiamo più vista a Raw.
E’ possibile, ed è l’ipotesi che preferiamo, che sia un modo per riservarsi una sfidante di maggiore rilievo per Asuka per un evento più importante di Backlash, come potrebbe essere per esempio SummerSlam. Sperando di poter vedere di nuovo in azione Shayna a pieno regime, non ci resta che attendere il post Backlash, quando è possibile che venga richiamata.