Negli ultimi giorni si sono intensificati i rumors in merito all’interessamento della WWE nei confronti di Hikuleo, quest’ultimo non è l’unico profilo della NJPW che farebbe gola alla federazione di Stamford. Il noto portale di notizie Fightful Select ha reso noto che la WWE sarebbe interessata a mettere sotto contratto un attuale detentore di un titolo in NJPW, ecco tutto i dettagli.

Una trattativa che potrebbe concretizzarsi a breve

Il nome in questione è quello di Tama Tonga il quale è attualmente il detentore del Never Openweight Championship. Nell’ultimo periodo Tonga si è reso anche protagonista di un percorso di primissimo livello nell’ultima edizione del G1 Climax in cui schienò l’ex campione IWGP Jay White arrivando fino in semifinale. La WWE è da tempo interessata al suo profilo e, secondo le fonti interne di Fightful, queste voci si sono intensificate nel backstage di Wrestle Kingdom 17. Ironia della sorte, nell’evento in questione Tama Tonga ha affrontato proprio una Superstar della WWE ovvero l’allora detentore del Never Openweight Championship Karl Anderson. Secondo Fightful il contratto di Tama Tonga scadrà fra qualche settimana, l’affare potrà dunque concretizzarsi in breve tempo.

Un ottimo profilo per la WWE

Tama Tonga ricevette un’offerta della WWE sette anni fa, tuttavia la star della NJPW ha deciso di rifiutare la chiamata scegliendo il Giappone. L’attuale Never Openweight Champion può vantare di una lunga carriera in cui ha collezionato apparizioni anche ad Impact, in ROH ed a Strong (lo show statunitense della NJPW). Tama Tonga sembra essere il profilo giusto per la WWE di Triple H che di recente ha messo nuovamente mirino sui nomi esperti nel panorama del Wrestling ‘esterno’ alla WWE come ad esempio Dragon Lee. Tama Tonga sarebbe dunque pronto ad approdare alla corte di Triple H al fianco di suo fratello Hikuleo.