Il Premium Live Event Royal Rumble 2022 ha avuto una grandissima risonanza mediatica e non è un caso se tale show è passato agli archivi come uno dei pay per view più redditizi nella storia dell’evento. La conferma arriva da una ricerca dello Sports Business Journal, ecco nel dettaglio tutti i numeri dello show che si è tenuto nella notte di sabato.
Grande successo nella vendita del merch, Bad Bunny uno dei top seller
L’edizione di quest’anno della Royal Rumble è stata quella che ha registrato il numero più alto di vendite per quanto riguarda il merchandising. Un dato incredibile considerando i 35 anni di storia dello show, mai come quest’anno si era registrato un dato simile e ciò è stato possibile anche grazie a Bad Bunny. L’artista portoricano è stato uno dei top seller grazie alla sua nuova linea di prodotti brandizzati che sono stati venduti negli stand presenti in arena e successivamente anche online.
La Royal Rumble 2022 ha avuto anche un grande successo dal punto di vista del numero degli spettatori dal vivo, l’evento che si è tenuto a St. Louis è stato infatti il secondo show per numero di spettatori dall’inizio della pandemia con ben 44390 fan dal vivo (il primato appartiene all’ultima edizione di SummerSlam).