Secondo un report di Fightful Select, durante i suoi ultimi mesi in WWE, Bray Wyatt non era più apprezzato da parte del chairman della compagnia, Vince McMahon. Il report comunica che Wyatt sarebbe stato molto sincero e avrebbe dato spesso voce alla sua insoddisfazione con le soluzioni creative del team di sceneggiatori, cosa che avrebbe incrinato la sua relazione con McMahon.
Wyatt e Orton infelici
Andando avanti, Wyatt e Randy Orton sarebbero entrambi rimasti insoddisfatti della direzione creativa intrapresa dalla WWE riguardo il loro angle a WrestleMania 37. Il report riferisce che il piano originale avrebbe visto Randy Orton prendersi del tempo libero dopo il match, quando invece è stato Wyatt a rimanere fuori dagli schermi televisivi. In aggiunta a questo, sembra che un numero sostanzioso di Superstar abbia approcciato i due dopo il match, esprimendo il proprio disappunto per i repentini cambi di programma.
La disattenzione del team creativo
Nonostante l’angle fra Orton, Wyatt e Alexa Bliss sia durato per più di sei mesi, Fightful riferisce che secondo la loro fonte non c’è mai stato “un vero finale per la storia”. Il report ha aggiunto che il team creativo WWE sapeva della frustrazione di Wyatt con il costume del Fiend bruciato, specificamente il fatto che il peso del costume gli avrebbe impedito di lottare al meglio delle proprie possibilità – questo avrebbe portato ad una revisione del costume all’ultimo momento prima di WrestleMania.
Gli effetti sullo staff
Mentre alle Superstar è stato detto che il licenziamento di Wyatt era dovuto ai tagli del budget, non è chiaro se questa sia stata la ragione comunicata a Wyatt stesso. La cosa ha generato molta frustrazione nel roster, nello staff e in molti altri impiegati che avrebbero poi approcciato Fightful dopo il licenziamento di Wyatt, dicendo che “c’era sicuramente qualcosa sotto”, considerando il fatto che Wyatt era una delle Superstar più remunerative per l’azienda. Questo ha portato più avanti ad una consapevolezza generale nella compagnia che il licenziamento di Wyatt non sia realmente da attribuire ai tagli al budget. Il licenziamento di Wyatt avrebbe portato anche altre Superstar da lungo tempo con la compagnia a preoccuparsi per la stabilità e la sicurezza della propria posizione.