I Funko Pop sono delle action figures in vinile che sono riuscite nell’arduo compito di farsi spazio tra la concorrenza, ed entrare nel cuore (e nelle case) di molti amanti del genere. L’azienda di giocattoli statunitense ha rilasciato il suo primo Funko Pop nel 2010, ma è stato necessario aspettare fino al 2014 per poter vederne uno marchiato WWE (Il primo funko pop WWE fu John Cena).
In arrivo un nuovo Funko Pop di Bray Wyatt
L’accordo per la creazione ed il commercio del nuovo Pop di Wyatt era stato già siglato prima della sua dipartita dalla WWE, motivo per cui, la sua nuova action figures versione natalizia è possibile trovarla già sugli scaffali dei negozi affiliati. Non è stato possibile reperire alcuna informazione riguardo i rivenditori italiani, poiché negli States, tale statuetta è un’esclusiva della catena di negozi al dettaglio Walmart.
Prezzo e peculiarità del Funko Pop
Il prezzo dei Funko Pop, sempre se doveste riuscire a trovarne uno, è di 13$ nei negozi; mentre su Ebay, i rivenditori privati, sono già saliti a 40$. Le maggiori peculiarità di questa piccola action figure sono due: è glows in the dark (quindi risplende al buio) e ha, in pieno spirito natalizio, un piccolo cappello di Babbo Natale sopra la sua testa. E’ presumibile che il prezzo del Pop possa salire vertiginosamente durante le vacanze invernali, motivo per cui potrebbe rivelarsi un ottimo regalo da fare o, addirittura, un investimento, magari per rivenderlo ad un prezzo maggiore di quello a cui lo si ha acquistato.
Terze parti sorprese per il licenziamento di Wyatt
Tutte le compagnie che lavorano e cooperano con la WWE, son rimaste sorprese dal suo licenziamento, a causa dell’enorme potenziale economico che il brand di Wyatt aveva. Infatti, la questione “Funko Pop” è un esempio lampante di come Wyatt sia ancora molto richiesto dai fan della disciplina.