Questa settimana abbiamo assistito ad un’edizione speciale di NXT che si è collocata per motivi di palinsesto di martedì sera. Durante la serata era previsto un attesissimo main event titolato e la strategia ha ripagato, tanto ch si sono collegati in media di 849.000 spettatori durante le due ore.

Il crollo di Impact

La WWE pensa già a a spostarsi al martedì sera, così da evitare la concorrenza di Dynamite e poter magari puntare al milione di spettatori. A rimetterci però è stata Impact Wrestling, che ha perso quasi il 50% degli spettatori. Con 177.000 spettatori durante la puntata della settimana precedente, questa settimana Impact si è fermato a 102.000 spettatori. Un calo di oltre il 42% per Impact, che se NXT dovesse davvero spostarsi al martedì rischierebbe di dover seriamente pensare ad un trasloco a sua volta.

Un Impact altrettanto interessante

L’episodio di Impact è stato a sua volta molto importante, con Eric Young che si è laureato nuovamente campione dopo tanti anni. Evidentemente il ricco piatto preparato da Impact non è bastato a convincere tutti i suoi spettatori a rimanere fedeli allo show anche in presenza della concorrenza di NXT.