Era nell’aria da diverse settimane, adesso è arrivata l’ufficialità: NXT verrà trasmesso su USA Network dal 18 Settembre. Lo show giallonero è considerato dai fan della disciplina il programma di wrestling per eccellenza all’interno della WWE. Tante superstars sono state forgiate dal lavoro prezioso svolto da Triple H, padre padrone del brand. I Takeover, eventi speciali di NXT, sono molto spesso gli show più belli ed emozionanti di tutto l’anno.
Lo show, ancora adesso va in onda sul WWE Network. Come scritto in precedenza però, NXT andrà in onda su USA Network dal prossimo Settembre, ma ci sono delle novità molto importanti: lo show sarà in diretta e durerà due ore. Il sito ufficiale della WWE scrive: “Vince McMahon dice che lo spostamento verso USA Network garantisce un’opportunità di rafforzare i rapporti con NBCUniversal e costruire sempre di più il brand di NXT. Nel lungo termine, l’obiettivo è di sviluppare un brand che possa essere monetizzato allo stesso livello di RAW e SmackDown, i nostri show portabandiera.”
NXT nacque nel 2010 come una sorta di reality show, ma con il passare del tempo è diventato un terzo brand a tutti gli effetti, con la successiva incoronazione di Seth Rollins come primo campione massimo. In seguito, sono stati aggiunti nuovi titoli. Ovviamente, questa è una mossa strategica di Vince contro la AEW, che andrà in onda su TNT in contemporanea a NXT. Il capo della WWE inoltre, potrebbe prendere delle decisioni sul prodotto, affiancato da Triple H. La sensazione è che la fisionomia del programma del mercoledì cambierà; molti fan sono preoccupati da un possibile calo della qualità del lottato e del prodotto in generale. Solo il tempo ci dirà se queste perplessità saranno giustificate. Inoltre, per i fan che non sono americani, NXT continuerà ad essere disponibile sul WWE Network on demand ogni Giovedì sera.