Secondo articolo della giornata e seconda Preview. Dopo Night of Champions, infatti, tocca a Battleground, evento anche questo targato WWE, ma nello specifico con le effige di NXT. Il Roster di sviluppo della compagnia di Stamford (o che fu) partecipa al grande fine settimana di Wrestling che vi ricordo, si completerà domenica notte con AEW Double or Nothing. Anche la sua Preview uscirà su queste pagine e lo farà domani sera alle ore 17. Ma torniamo a Battleground, che andrà in scena questa notte dal Tsongas Center di Lowell, Massachussets.

I

i

TAG TEAM MATCH

Mark Coffie & Walfgang (c) (w/Joe Coffie) vs The Creed Brothers for the WWE NXT Tag Team Championship

Adoro letteralmente i Creed Brothers, mi piacciono di più dei Gallus, che anche adoro. Ma non vinceranno di nuovo i titoli. Questo Match se lo porteranno a casa i campioni e aspetteranno i prossimi, probabilmente “italiani”. Mi aspetto, come da parte di tutto l’evento, una grande qualità, solida, stiff, tecnica e avvincente. Se partono con loro quattro, partono alla grande. Winners and Still WWE NXT Tag Team Champions: Mark Coffie & Walfgang.

I

ONE ON ONE MATCH

Noam Dar vs Dragon Lee in a British Rounds Rules Match for the NXT Heritage Cup

Altro Match potenzialmente bellissimo, con due lottatori estremamente talentuosi, e lo dico pur non essendo un grande fan di Noam Dar. Credo di essere ormai davanti a un titolo riconosciuto pienamente, e possiamo quindi parlare tranquillamente di un cambio quando dico che a mio modo di vedere sarà Dragon Lee a vincere. Winner: Dragon Lee.

I

ONE ON ONE MATCH

Lyra Valkyria vs Tiffany Stratton for the WWE NXT Women’s Championship

Non credo che sia Lyra Valkyriala la prescelta dalla compagnia per vincere questa cintura, mi verrebbe quasi da dire che non ci sono possibilità. Non la vedo infatti assolutamente pronta, mentre ho visto tanti passi in avanti e tanti miglioramenti di Toffany Startton. Sia chiaro, non stiamo parlando del livello delle migliori, come Cora Jade o Raxanne Perez, ma è una buonissima alternativa e spero di vederle data questa possibilità. Incontro che non riesco a decifrare a livello di qualità, posso solo sperare. Winner and New WWE NXT Women’s Champion: Tiffany Stratton.

I

TRIPLE THREAT MATCH

Wes Lee (c) vs Joe Gacy vs Tyler Bate for thr WWE NXT North American Championship

Prima dell’ultima puntata di NXT credevo che sarebbe stato Joe Gacy a vincere, adesso invece, dopo averlo visto con la cintura in mano, credo che sarà Was Lee a vincere, perché su Tyler Bate non punterei il mio euro questa volta. Wes manterrà e il cambio di titolo sarà rimandato. Altro incontro che rischia di essere eccellente, e spero che abbiano tempo e modo di costruire qualcosa di importante. Winner and New WWE NXT North American Champion: Wes Lee.

I

ONE ON ONE MATCH

Dijak vs Ilja Dragunov in a Last Man Standing Match

Match della serata, e lo dico consapevole che non sarà facile considerando il resto della Card. Entrambi i lottatori, seppur agli antipodi fisicamente, sono estremamente completi, capaci di amalgamarsi con qualsiasi tipo di avversario e soprattutto in gran forma. La vittoria è un discorso più complicato, anche perché credo che in questo Match si definisca la prossima minaccia per il campione del mondo. Mi piacerebbe moltissimo vincesse Ilja Dragunov, ma non mi dispiacerebbe per niente neppure Dijak. Quello che vorrei io però non conta, conta quello che vuole la WWE, e la WWE, secondo me, vuole Dijak. Winner: Dijak.

I

ONE ON ONE MATCH

Carmelo Hayes (c) (w/Trick Williams) vs Bron Breakker for the WWE NXT Championship

Sarà probabilmente lo stesso Match dell’ultima volta, con l’unica differenza che stavolta sappiamo esattamente chi è il Face e chi è l’Heel. Carmelo Hayes gioca in casa e oltre questo, fargli perdere la cintura adesso saprebbe estremamente di bocciatura, cosa che non merita, nella maniera più assoluta. Per Bron Breakker, a parte il Main Roster nel post Summerslam, ci sarà altro da fare. Altro incontro dal quale mi aspetto parecchio, seppur non come dagli altri. Winner and Still WWE NXT Champion: Carmelo Hayes.


I

LIVE EVENT

In proporzione Battleground vale per NXT molto di più di quanto Night of Champions valga per il Main Roster, quindi è anche, sempre in proporzione, un evento più importante, che, personalmente, attendo maggiormente. Ed ora, come sempre, il mio augurio per tutti: buona visione.

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.