Buonasera a tutti gli amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una pnuova Review qui sulle nostre pagine. E’ ora di dare spazio a NXT, che torna con un nuovo Premium Live Event, parlo di Battleground 2024 che si è tenuto dalla UFC Apex di Las Vegas, Nevada. Non perdiamo tempo quindi e partiamo subito con la nostra analisi.
I
i
SIX WAY MATCH
Michin vs Fallon Henley vs Lash Legend vs Sol Ruca vs Jaida Parker vs Kelani Jordan in a Ladder Match for the WWE NXT Women’s North American Championship (12:24)
L’opener dell’evento, sei superstar in lizza per conquistare il Women North American Title Match in un Ladder Match. Si sono affrontate Michin, Fallon Henley, Lash Legend, Sol Ruca, Jaida Parker e Kelani Jordan. Tanta intensità sul ring, un ottimo livello di lottato secondo me tra di loro unito agli spot che ti aspetti da una stipulazione del genere. Nel finale è stata Kelani Jordan a prendere la cintura posta al centro del ring e diventare la prima campionessa a poterla indossare. Winner and New WWE NXT North American Champio: Kelani Jordan (8 / 10)
i
TAG TEAM MATCH
Axiom & Nathan Frazer (c) vs The OC for the WWE NXT Tag Team Championship (11:38)
Axiom e Nathan Frazer hanno messo in palio i loro NXT Tag Team Titles contro due tra le superstar più esperte e importanti della WWE, i The OC. Una grande intensità, da una parte da dominante ha fatto la tecnica e la rapidità mentre dall’altra la potenza allo stato puro. Ho apprezzato veramente tanto questo incontro. Buonissima la prova degli sfidanti ma ancor di più quella dei campioni. Di fatto la difesa titolata arrivata nel finale con il pin vincente di Axiom è’ stata assolutamente più che meritata. Il loro regno continua. Winners and Still WWE NXT Tag Team Champions: Axiom & Nathan Frazer (8 / 10)
i
ONE ON ONE MATCH
Shayna Baszler vs Lola Vice in a NXT Underground Match (10:17)
Shayna Baszler e Lola Vice si sono affrontate in un NXT Underground Match, direi che la stipulazione del match in sè era molto particolare e le due hanno affrontato al meglio il medesimo. Una lotta senza regole e senza impedimenti tra due esperte di questa “arte”. Un’intensità che ha reso al meglio per entrambe per far vedere il loro potenziale e valore. Lola Vice ha dimostrato di cosa è capace ed è riuscita con la tenacia a prendersi la vittoria finale sulla sua avversaria. Winner: Lola Vice (7,5 / 10)
i
TRIPLE THREAT MATCH
Oba Femi (c) vs Joe Coffey vs Wes Lee for the WWE NXT North American Championship (12:03)
Oba Femi ha messo in palio il suo North American Title contro Joe Coffey e Wes Lee. Un match che ha raggiunto un livello molto interessante ed elevato, penso che sia stato senza ombra di dubbio uno tra i migliori dell’evento. Oba Femi ha fatto una prova importante, ma anche gli sfidanti non sono stati da meno. Mi sarei aspettato come ho scritto nella preview dell’evento un nuovo campione, ma alla fine è stato l’attuale campione a confermarsi tale e allungare il suo regno titolato. In ogni caso la sua vittoria è stata meritata. Winner and Still WWE NXT North American Champion: Oba Femi (8,5 / 10)
i
ONE ON ONE MATCH
Roxanne Perez (c) vs TNA Knockout’s World Champion Jordynne Grace for the WWE NXT Women’s Championship (13:57)
Uno degli incontri che aspettavo con più interesse, Roxanne Perez ha messo in palio il suo NXT Women’s Championship contro la TNA Knockouts World Champion Jordynne Grace. Vederle lottare è stato un vero spettacolo, hanno reso al meglio l’una contro l’altra. Grande prova per entrambe, Jordynne ha confermato di avere un enorme potenziale e ciò conferma, almeno per me, che molto presto potrebbe passare definitivamente alla WWE e fare un percorso interno nella stessa. Roxanne però le è stata leggermente superiore e ha conquistato una grande vittoria. Anche per lei una bella conferma titolata. Winner: Roxanne Perez (9 / 10)
i
ONE ON ONE MATCH
Trick Williams (c) vs Ethan Page for the WWE NXT Championship (12:11)
Trick Williams ha messo in palio il suo NXT Championship contro Ethan Page. Il debutto ufficiale di Page nella federazione dopo aver lottato in passato tra la Ring of Honor e la All Elite Wrestling. Una grande tecnica per lo sfidante, ma questa non è una cosa nuova dato che sapevamo già prima quello che poteva dare. Mi sarei aspettato un qualcosa di più da loro sul ring però, non confondete le mie parole è stato un buonissimo match ma secondo me è mancato quel pelo in più. Molto buona la prova di Page, ma ancora una volta è stato Trick Williams a confermarsi come campione. Winner and Still WWE NXY Champion: Trick Williams (8 / 10)
i
LIVE EVENT
Come al solito ti aspetti un evento di alto profilo da parte del brand di NXT e anche questa volta la card era decisamente di un livello importante. C’erano tutti i titoli in palio nella medesima, e non solo. Solo una nuova campionessa incoronata, Kelani Jordan è la nuova (e la prima) Women’s North American Champion. Poi tutto il resto ha avuto delle conferme titolate, Axiom & Nathan Frazer, Oba Femi, Roxanne Perez e Trick Williams. Mi aspettavo forse qualche cambio in più a livello di titoli. Però l’evento in sé è stato più che piacevole, di ottima fattura. Ripeto, ho visto una grande Jordynne Grace, mi piacerebbe vederla a tempo pieno nella WWE nel prossimo futuro, è una stella sicura. [usr 8 max=10]