La WWE è sul punto di annunciare una nuova “casa” televisiva per WWE NXT, come riportato PWInsider.com. Molteplici fonti nell’industria radiotelevisiva hanno confermato che la CW Network e la WWE hanno discusso per settimane sul passaggio di NXT dalla sua attuale collocazione via cavo su USA Network ad un canale televisivo tradizionale. NXT andrà in onda settimanalmente in diretta sulla CW Network quando l’attuale accordo sui diritti del brand terminerà nel settembre 2024.
La convinzione delle fonti interpellate è che l’accordo sia molto vicino a essere completato e che la durata prevista sia di circa cinque anni. Una volta firmato, si tratterebbe con tutta probabilità del più grande aumento dei diritti tv di NXT di sempre, secondo quanto riportato da PWInsider.com.
La WWE ha lavorato duramente per aumentare il prestigio di NXT, in modo che il brand fosse visto come qualcosa di più di una semplice territorio di sviluppo, con Becky Lynch, John Cena, Undertaker, Paul Heyman, Dominik Mysterio e Rhea Ripley, tra gli altri, che hanno fatto apparizioni negli ultimi mesi. Diversi personaggi di WWE NXT sono stati ospitati anche a Raw e Smackdown per contribuire ad aumentare il profilo del marchio e creare un legame più stretto con i marchi più affermati.
CW Network si è concentrato maggiormente sulla programmazione sportiva da quando, nell’ottobre del 2022, Nexstar Media Group ha acquistato il controllo del canale. Il network, noto negli ultimi anni per le serie supereroi DC e i teen drama, ha invece portato Inside the NFL su CW, ha acquisito i diritti per gli eventi della LIV Golf e nel 2025 sarà la sede della NASCAR Xfinity Series. La programmazione della WWE si inserirebbe proprio in questa strategia attuale. CW copre oltre il 98% delle case televisive degli Stati Uniti, compresi tutti i primi 100 mercati.