Un po’ di King of the Mountain, un po’ di Scramble Match, con un po’ di senso in più e senza una posta in palio che assegni qualcosa di storicamente irreversibile. Questo sarà l’Iron Survivor Challenge che vedremo nel suo lato maschile e nel suo lato femminile a Deadline, evento targato WWE, e nelle specifico targato NXT, che andrà in scena questa notte dal Performance Center di Orlando, Florida. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.
i
i
IRON SURVIVOR CHALLENGE
Zoey Stark vs Cora Jade vs Indi Hartwell vs Kiana James vs Roxanne Perez to Become the 1# Contender for the WWE NXT Women’s Championship
La categoria femminile di NXT si sta di nuovo rinforzando e dopo alcuni anni di flessione negativa, stiamo assistendo di nuovo alla formazione di un Roster solidissimo, e questo Match, non fatto di prime linee, ne è la prova, visto che tutte meriterebbero una chance, e sicuramente, se non ora, in futuro l’avranno. Il mio pronostico, al netto di un Match che attendo molto perché sono sicuro sarà molto bello, è Roxanne Perez, perché oltre ad essere la unica Babyface chiara, è probabilmente la più futuribile (e considerato che lo sono anche le altre, pensate che cosa mi provochi questa ragazza quando al vedo lottare) ed è in un ottimo momento. E’ comunque un Match strano e tutto può succedere, con ognuna che può essere protetta e messa nelle stesse condizioni delle altre. Winner and New 1# Contender for the WWE NXT Women’s Championship: Roxanne Perez.
i
TAG TEAM MATCH
Pretty Deadly (c) vs New Day for the WWE NXT Tag Team Championship
Questo Match è una cosa, a mio avviso, molto, molto intelligente. Seppur non abbia avuto una costruzione di chissà quale portata, mette di fronte due Tag Team che, in ogni caso, vanno a casa in positivo. Se il Match lo vince il New Day, questi aggiungono qualcosa al loro palmares danno ancora più valore alla cintura che presto consegneranno di nuovo nelle mani di qualche Tag Team più “giovane”. Se vincessero i Pretty Deadly, grande sarebbe il valore della loro vittoria contro una delle coppie più decorate della storia del Wrestling. Ottima cosa, davvero. Inoltre lo scontro fra un Tag Team moderno come il New Day, e uno Old School, seppur 2.0, come i Pretty Deadly, è sempre qualcosa di interessante. Anche in questo caso mi aspetto un buonissimo Match. Winners and New WWE NXT Tag Team Champions: New Day.
i
ONE ON ONE MATCH
Isla Dawn vs Alba Fyre
Punto più basso dell’evento, che con tutta probabilità servirà a metà Card per dare un po’ di respiro. Triple H non ha caricato troppo la Card, saggiamente direi, lasciando fuori gli altri due titoli. Incontro che sotto il punto qualitativo potrebbe anche essere buono, non è che abbia dubbi su questo, ma non suscita, obbiettivamente, troppo interesse. Winner: Isla Dawn.
i
ONE ON ONE MATCH
Bron Breakker (c) vs Apollo Crews for the WWE NXT Championship
Che cos’è Apollo Crews? E’ un Wrestler che doveva essere resettato ed è stato mandato a NXT per fare da chioccia ai giovani talenti prima di essere riproposto nel Main Roster, o è un lottatore mandato ad NXT perché questa si crede sia la sua dimensione e quindi quello è e resterà il suo terreno di caccia? Francamente non saprei, perché né io né tantomeno la WWE, si riesce a capire Apollo. Comunque vada, e comunque sia, non credo che a questo gira strappi la cintura a un lottatore lanciato come Bron Breakker. Incontro che sarà solido e plastico, ma dal quale non mi aspetto l’eccellenza. Winner and Still WWE NXT Champion: Bron Breakker.
i
IRON SURVIVOR CHALLENGE
Carmelo Hayes vs Joe Gacy vs Axiom vs Grayson Waller vs JD McDonagh to Become the 1# Contender for the WWE NXT Championship
Non so se tutti coloro che prendono parte a questo incontro siano meritevoli di farlo, ma come ben sappiamo, e come ben so, uno solo sarà il vincitore e una sola è la decisione della compagnia, prima di decidere i partecipanti, il resto può essere contorno. Un contorno per mettere insieme una bella contesa, per accontentare diverse fette di fan, per tanti motivi. Qua però io vedo solo due possibili vincitori: Carmelo Hayes e Grayson Waller. Chi vincerà fra questi due perderà il suo Match, l’altro, invece, sarà colui che si laureerà campione in un prossimo futuro. E’ difficile, per questo, fare un pronostico, ma considerando chi sia a prendere le decisioni e considerando che il Main Roster è comunque abbastanza lontano per entrambi, vado con Grayson Waller. Winner and 1# Contender for the WWE NXT Championship: Grayson Waller.
i
LIVE EVENT
E’ la prima di un nuovo format, e come sempre prima di giudicare bisogna vedere. Non siamo soliti vedere cose non ben pensate da HHH ed HBK, ma non si sa mai, non mi voglio sbilanciare. Fiducioso però, come sempre, sul lottato e speranzoso di avere, durante l’evento, qualche bella sorpresa. Buona visione a tutti.