Buon fine settimana a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova Preview targata WWE, più precisamente NXT. E’ l’ultimo appuntamento dell’anno e la carne al fuoco è tanta. Speriamo che la compagnia di Stamford chiuda in bellezza e speriamo che questo evento, non sia altro che un succulento antipasto della Royal Rumble e del nuovo anno di NXT. L’evento avrà luogo alla Total Mortgage Arena di Bridgeport, Connecticut, questa notte. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

I

i

KICK OFF PRE SHOW

i

ONE ON ONE MATCH

Axiom vs Nathan Frazer

Non credo che in questo Match ci siano troppe tematiche da snocciolare. Una vetrina per entrambi, che servirà a scaldare il pubblico e a prepararlo all’inizio vero e proprio dell’evento. Sarà bello, anche se probabilmente il tempo a disposizione poco. Il fatto che viva in Spagna non mi fa cedere al tifo, quindi vado con colui che secondo me vincerà, pragmaticamente. Winner: Nathan Frazer.

i

MAIN SHOW

i

FIVE WAY MATCH

Dijak vs Trick Williams vs Josh Briggs vs Bron Breakker vs Tyler Bate in an Iron Survivor Challenge to Determinate the 1st Contender for the WWE NXT Championship

Escluderei Trick Williams, perché non è il suo momento, e quando non è il tuo momento la forzatura potrebbe danneggiarti. Escluderei Josh Briggs, un po’ per lo stesso motivo, anche se in questo caso stiamo parlando di uno che, a mio avviso, potrebbe giocare il ruolo dell’Outsider. Tyler Bate anche lo tiro fuori, perché credo che il campione manterrà e che il suo avversario sarà un Heel. Rimangono due uomini: Dijak e Bron Breakker. Per una difesa che secondo me sarà di transizione mi andrebbero bene entrambi, ma immagino che la compagnia voglia mantenere nel giro che conta Breakker. Incontro potenzialmente molto bello, sicuramente il più indicato per pronosticarlo come Match della serata, anche se, in quella gabbia.. Winner and 1st Contender for the WWE NXT Championship: Bron Breakker.

i

ONE ON ONE MATCH

Carmelo Hayes vs Lexis King

Match complicato da mettere in scena, non so se l’avrei fatto. E’ vero che crea aspettative, perché è molto difficile da capire chi e come vincerà, ma sono due nomi importanti e per questo non mi aspetto una fine pulita. Non so se ci sarà una squalifica, ma certamente qualcosa di strano dovrà succedere, perché vinca uno e venga protetto l’altro. Non credo che ottengano un minutaggio adeguato a quello che potrebbero fare, ma il futuro è loro. Vado con il classico lancio della monetina. Winner: Lexis King.

i

FIVE WAY MATCH

Tiffany Stratton vs Lash Legend vs Blair Davemport vs Kelani Jordan vs Fallon Henley in an Iron Survivor Challenge to Determinate the 1st Contender for the WWE NXT Women’s Championship

Tiffany Stratton, non vedo altre soluzioni. Non vedo nemmeno, se devo essere sincero, la stessa mentalità nel mettere insieme questo incontro, se lo confronto con quello maschile. Diciamo che la WWE ha tralasciato la costruzione del “Roster” in questione, probabilmente per poco interesse in questo momento o per la semplice assenza di materiale umano. Sta di fatto che le possibili Outsider sono molte di più e credo che, con esse, anche le possibilità. Winner and 1st Contender for the WWE NXT Women’s Championship: Tiffany Stratton.

i

ONE ON ONE MATCH

Dominik Mysterio (c) (w/WWE Women’s World Champion Rhea Riplay) vs Dragon Lee for the WWE NXT North American Championship

La WWE sta facendo un po’ di caos attorno a questa cintura. Troppe volte ha dato il via a dei programmi per poi abortirli senza una vera e propria ragione. Per questo ad oggi non saprei su che basi costruire il mio discorso. Probabilmente ci sarà Overbooking e probabilmente questo Overbooking non verrà dal Roster di NXT. Diciamo che vado con la vittoria di Dominik, ma non ne sono affatto sicuro, anzi, credo proprio che nemmeno loro sappiano, al 100%, chi uscirà vincitore da Deadline. Winner and Still WWE NXT North American Champion: Dominik Mysterio.

i

ONE ON ONE MATCH

Roxanne Perez vs Kiana James in a Steel Cage Match

Interessante, quasi interessantissimo. Qua sono nel più bloccato dei 50 e 50, ma al contrario di prima, stavolta non vedo l’ora di vederlo. Ci sono due possibilità infatti, ed entrambe a mio modo di vedere sono valide. La prima è dare a Kiana James la vittoria e trasformarla in una forza capace di impensierire la campionessa, che però di fronte a lei ha già diverse sfidanti, considerando anche la vincitrice dell’Iron Survivor Challenge. La seconda, lasciando quindi Kiana sullo sfondo ancora per un po’, è dare una bella vittoria a Roxanne Perez, che esclusa dal Match a 5 si porrebbe comunque in una posizione importante. Inoltre c’è Cora Jade e il suo ritorno è nell’aria. Insomma, probabilmente la contesa che attendo più di tutte per quelle che potranno essere le sue conseguenze. Lancio ancora. Winner: Roxanne Perez.

i

ONE ON ONE MATCH

Ilja Dragunov (c) vs Baron Corbin for the WWE NXT Championship

Ho sempre sostenuto che Baron Corbin ha qualcosa dentro, qualcosa che per qualche motivo non è mai riuscito a esprimere perché la sua promozione nel Main Roster fu troppo frettolosa. Probabilmente è tardi, ma se questo ritorno alle origini dovesse smuovergli qualcosa dentro, allora potremmo vedere davvero il vero Corbin. Difficile, anche perché perderà, ma una buona prestazione e una buona attitudine potrebbero far riaffiorare qualcosa di interessante, e francamente lo spero, perché quel talento visto di sfuggita mi piaceva parecchio. Il resto è Ilja Dragunov che vince, e la cosa mi interessa poco perché troppo scontata, e anche se lo adoro, le cose scontate mi tolgono voglia di cercare di interessarmi. Winner and Still WWE NXT Champion: Ilja Dragunov.


i

LIVE EVENT

Si poteva fare molto meglio nella costruzione di questa Card. E’ vero che alcune cose interessanti ci sono, ma il fatto che si esprima un potenziale a metà senza una vera e propria meta (perché se ci fosse un motivo valido allora va bene) mi smorza l’entusiasmo. Comunque sarà a guardarlo e a sperare di ricredermi. Buona visione a tutti.