Buongiorno a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova Review qui sulle nostre pagine. E’ ora di dare spazio a NXT, che è tornata con un nuovo Premium Live Event, Deadline 2023. Lo show si è tenuto dalla Total Mortgage Arena di Bridgeport, Connecticut. Non perdiamo tempo quindi e partiamo subito con la nostra analisi.
I
i
KICK OFF PRE SHOW
I
ONE ON ONE MATCH
Nathan Frazer vs Axiom (10:50)
L’unico match del kickoff, un incontro decisamente ad alto tasso tecnico e spettacolare tra Nathan Frazer e Axiom. Un inizio davvero importante per lo show data la bravura di entrambe le superstar. Dopo una prova importante per entrambi, nel finale è stato Axiom a trovare (con merito) il pin vincente sul suo avversario. Bello il gesto di rispetto finale tra di loro. Winner: Axiom (8 / 10)
I
MAIN SHOW
i
ONE ON ONE MATCH
Dominik Mysterio (c) vs. Dragon Lee for the WWE NXT North American Championship (10:33)
L’opener del main show, Dominik Mysterio ha messo in palio il suo North American Title contro Dragon Lee, la costruzione è stata buona del match in sé (nonostante il rimpiazzo all’ultimo show televisivo dell’ex ROH) e ciò si è visto sul ring. Devo dire che secondo me è stata una prova molto buona per entrambe le superstar. Dominik ha provato in tutti i modi a tenersi la cintura alla vita, ma nel finale è stato Dragon Lee a trovare la vittoria e diventare così il nuovo campione. Winner and New North American Champion: Dragon Lee (0 / 10)
i
FIVE WAY MATCH
Blair Davenport vs Tiffany Stratton vs Lash Legend vs Kelani Jordan vs Fallon Henley in an Iron Survivor Challenge to Determinate the 1st Contender at the WWE NXT Women’s Championship (25:00)
l’Iron Survivor Challenge Match per decretare la nuova #1 contender per l’NXT Women’s Title. A sfidarsi sono state Blair Davenport, Tiffany Stratton, Lash Legend, Kelani Jordan e Fallon Henley. Un incontro di alto livello tra queste superstar senza ombra di dubbio. Ho apprezzato molto questa tipologia di match. Le prime a sfidarsi sul ring Fallon e Blair, raggiunte poi da Tiffany Stratton. Primo punto per Blair, poi l’ingresso di Kelani. Il primo punto per Fallon conquistato con il pin su Tiffany. L’ultimo ingresso è quello di Lash Legend, due punti di fila per lei. Successivo il secondo punto di Blair con il pin su Kelani. Il primo punto di Tiffany è arrivato per il pin su Lash. Blair Davenport ha conquistato il suo terzo punto, che poi le ha portato la vittoria finale, con il pin su Fallon. Winner and New #1 contender for the WWE NXT Women’s Championship: Blair Davenport (0 / 10)
i
ONE ON ONE MATCH
Carmelo Hayes vs Lexis King (11:12)
Un’aggiunta dell’ultimo minuto per la card dello show, sinceramente dato che non c’era stata assolutamente costruzione alle spalle penso che sia uscito ugualmente un match molto buono da vedere e seguire. Carmelo Hayes e Lexis King sono il presente, parlando del primo, e il futuro del brand di NXT, per il secondo. Carmelo nel finale ha trovato una bella vittoria sul suo avversario. Un incontro piacevole e interessante nella sua interezza. Winner: Carmelo Hayes (8 / 10)
i
FIVE WAY MATCH
Dijak vs Josh Briggs vs Bron Breakker vs Trick Williams vs Tyler Bate in an Iron Survivor Challenge to Determinate the 1st Contender at the WWE NXT Championship (25:00)
Così come per il match al femminile, qui c’era in palio il ruolo di #1 contender per l’NXT Title. Tanti nomi importanti al suo interno, a sfidarsi Dijak, Josh Briggs, Bron Breakker, Trick Williams e Tyler Bate. Le prime due superstar a salire sul ring Josh Briggs e Dijak. Il primo punto per Dijak, poi l’ingresso di Tyler Bate. Briggs al suo rientro dopo i novanta secondi di penalità ha schienato con successo Dijak per prendersi il suo primo punto. Bate poi ha trovato il suo primo punto per il pin su Dijak. Il terzo ingresso è stato quello di Trick Williams. Tyler Bate ha conquistato il suo secondo punto schienando Trick Williams. Bron Breakker poi è stato l’ultimo a salire sul ring, subito tre punti per lui. Il secondo punto di Diajk grazie al pin su Williams e subito dopo il pin di Bate sullo stesso Dijak per il suo terzo punto. Il terzo punto per Dijak è arrivato per il pin su Trick. Proprio Trick ha conquistato il suo primo punto scienando Briggs, seguito a ruota da altri due punti e un ultimo punto schienando Breakker. La vittoria a sorpresa è stata la sua. Winner and New #1 Contender for the WWE NXT Championship: Trick Williams (9 / 10)
i
ONE ON ONE MATCH
Roxanne Perez vs Kiana James in a Steel Cage Match (11:27)
L’ultimo match annunciato per lo show, Roxanne Perez e Kiana James si sono affrontate in uno Steel Cage Match. Aspettavo con impazienza questo incontro, anche per come siamo arrivati al medesimo.. Buona la costruzione pre incontro, e molto buono anche il livello che le due superstar hanno raggiunto sul ring. Mi sarei aspettato però anche un po’ più di spettacolo sullo stesso ring. Kiana James ha trovato la vittoria grazie all’intervento di Izzi Dame. Winner: Kiana James (8 / 10)
i
ONE ON ONE MATCH
Ilja Dragunov (c) vs Baron Corbin for the WWE NXT Championship (20:55)
Il main event del premium live event, il match dove Ilja Dragunov ha messo in palio il suo NXT Championship contro Baron Corbin. Quest’ultimo è decisamente rinato dal suo ritorno ad NXT, è tornato ad essere il “Lone Wolf” che era prima di approdare nel main roster e varie gimmick girate. Credo che sia stato un match molto bello e intenso da vedere e seguire. Nonostante la grande resistenza dello sfidante, Dragunov nel finale ha trovato la vittoria sul medesimo confermandosi ancora campione. Winner and Still WWE NXT Champion: Ilja Dragunov (9 / 10)
i
LIVE EVENT
Un nuovo premium live event targato NXT, diversi titoli erano in palio e non solo. Deadline aveva creato delle ottime aspettative almeno in me, anche se sapevo che difficilmente sarebbe stato l’evento dell’anno per il brand. Ma ho visto un evento pieno di match di alto livello e la cosa non è nuova per NXT. Un’ottima affermazione per Dragon Lee alla sua vittoria titolata in WWE, è il nuovo North American Champion dopo la vittoria su Dominik Mysterio. Blair Davenport e Trick Williams hanno conquistato i rispettivi Iron Survivor Challenge Match diventando i nuovi #1 contender per l’NXT Women’s Title e l’NXT Title. Bella la difesa titolata nel main event di Ilja Dragunov contro Baron Corbin. (0 / 10)