Buongiorno a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova Preview qui sulle nostre pagine. E’ ora di dare spazio a NXT, che torna con un nuovo Premium Live Event, parlo di Deadline 2024 che è tenuto nella nottata italiana dal Minneapolis Armory di Minneapolis, Minnesota. Non perdiamo tempo quindi e partiamo subito.

I

i

FIVE WAY MATCH

Ethan Page vs Wes Lee vs Nathan Frazer vs Je’Von Evans vs Oba Femi in a Iron Survivor Challenge Match to Become the 1st Contender at the WWE NXT Championship (25:00)

L’opener dell’evento, il match per decretare il nuovo #1 Contender per l’NXT Championship. A sfidarsi nell’Iron Survivor Challenge Match sono stati Ethan Page, Wes Lee, Nathan Frazer, Je’Von Evans e Oba Femi, quest’ultimo in sostituzione di Thorpe. Mi aspettavo tanto da questo incontro in particolare e non sono rimasto per niente deluso, anzi è stato senza dubbio uno dei migliori dell’evento. Nonostante una parità inevitabile, Oba Femi è riuscito a conquistare un punto in più degli avversari e conquistare la vittoria finale. Winner and New 1st Contender at the WWE NXT Championship: Oba Femi (8,5 / 10)

i

ONE ON ONE MATCH

Lola Vice vs Jaida Parker in a NXT Underground Match (11:05)

Lola Vice ha affrontato Jaida Parker in Underground Match, i background erano consoni per entrambe le superstar e questo si è visto nel corso dell’incontro. Un buon livello sul ring e nonostante non sia la stipulazione che apprezzo maggiormente ne è uscito senza ombra di dubbio un incontro di livello elevato. Un match dove Lola Vice nel finale, nonostante un buon lavoro della sua avversaria sulla mano infortunata, ha portato Jaida a cedere per sottomissione. Winner: Jaida Parker (8 / 10)

i

TAG TEAM MATCH

Axiom & Nathan Frazer (c) vs

No Quarter Catch Crew for the WWE NXT Tag Team Championship (15:30)

Axiom e Nathan Frazer hanno messo in palio i loro NXT Tag Team Title contro i No Quarter Catch Crew. Bella prova sia per i campioni che per gli sfidanti, non sono mancate le occasioni per i due team per portarsi a casa il match. Frazer ha pagato nel corso del match i danni e le fatiche riportate durante l’opener. Ma nel finale Axiom è riuscito a trovare il pin vincente sugli sfidanti e permettere a lui e Frazer di confermarsi campioni. Devo essere sincero, il livello raggiunto è stato davvero elevato. Winners and Still WWE NXT Champions: Axiom & Nathan Frazer (9 / 10)

i

ONE ON ONE MATCH

Trick Williams (c) vs Ridge Holland for the WWE NXT Championship (15:50)

Trick Williams ha messo in palio il suo NXT Title contro Ridge Holland, una faida nata molto bene e portata avanti ancora meglio. Ho visto un incontro molto importante dove i due hanno battagliato al meglio delle loro possibilità. Grande intensità sul ring e una sfida anche molto psicologica con Holland in cerca di una rivincita contro tutti. Ma Trick spina resistito ai suoi colpi e nel finale ha trovato il pin confermandosi ancora campione. Winner and Still WWE NXT Champion: Trick Williams (8,5 / 10)

i

FIVE WAY MATCH

Stephanie Vaquer vs Giulia vs Zaria vs Sol Ruca vs Wren Sinclair to Become the New 1st Contender at the WWE Women’s Championship (25:00)

Il main event del Premium Live Event. L’Iron Survivor Challenge Match dove Stephanie Vaquer, Giulia, Zaria, Sol Ruca e Wren Sinclair si sono affrontare per decretare la nuova #1 contender per l’NXT Women’s Title. Un match di livello alto, e con i nomi delle superstar sul ring non mi sarei aspettato di meno. E’ stato davvero il match più incerto dell’intero evento. Nel finale Giulia ha trovato il secondo punto del suo incontro e con un vantaggio di un punto su tutte le sue avversarie ha conquistato la vittoria e la possibilità di affrontare Roxanne Perez. Winner and New 1st Contender at the WWE NXT Women’s Championship: Giulia (8,5 / 10)


i

LIVE EVENT

Un Premium Live Event targato NXT, Deadline 2024. Direi che secondo me è stato un evento interessante e di livello elevato. Due difese titolate e due nuovi #1 Contender. Giulia per l’NXT Women’s Title e Oba Femi per l’NXT Championship. Inoltre Jaida Parker ha raggiunto uno status ancora più elevato dopo la sua vittoria. Nel complesso uno show elevato come livello è decisamente piacevole. (8,5 / 10)