La WWE continua a puntare forte su NXT Europe e, nonostante sia passato un anno dai primi approcci, il nuovo brand di sviluppo con base in Gran Bretagna vedrà la luce, anche se non nell’immediato. Il motivo? La fusione e la creazione della nuova società, TKO, che non consente alla WWE di portare avanti un processo difficoltoso come l’apertura di un nuovo brand, soprattutto così decentrato dalla sede centrale. In parole povere? Se ne riparlerà con l’anno nuovo, anche se alcune scelte logistiche ed alcuni nomi sono già trapelati.
Non sarà Londra la base operativa: il report
Detto che il lancio non avverrà prima della formalizzazione della nuova società, in collaborazione con la UFC e sotto Endeavor Group, la WWE avrebbe già scelto di non avere come base operativa Londra. La capitale londinese è stata scartata per motivi non attualmente noti e non sarà il fulcro del progetto che avrà un vero e proprio Performance Center 2.0, senza però una casa certa ad oggi.
Per quanto riguarda gli allenatori, uno dei candidati papabili per essere uno degli head coach è Sha Samuels. Ex WWE, dopo aver lasciato la federazione un anno fa quando chiuse NXT UK, il 38enne londinese ha un grande passato in diverse promotion, tra cui ICW, RevPro e PCW su tutte. E voi, chi vorreste come allenatore e chi vorreste come performer in questo nuovo brand di sviluppo WWE? Ci sarà anche qualche italiano?