Se il buongiorno si vede dal mattino, la mossa di NXT di spostarsi al martedì sera sembra essere stata azzeccata. Seppure sia ancora presto per dirlo, i primi risultati danno ragione alla dirigenza WWE, che senza la concorrenza di Dynamite registra un segno positivo agli ascolti. Un segno positivo che non era affatto scontato, dato che l’ultima puntata di NXT era nientemeno che la prima parte di NXT TakeOver: Stand & Deliver. Le buone notizie non si limitano però al segno +, la puntata di NXT di questo martedì è stata la più vista di tutto il 2021 e di quasi tutti gli ultimi sei mesi.

Numeri eccellenti per NXT

L’episodio di questa settimana di NXT, il primo nella nuova collocazione settimanale, ha fatto registrare ascolti per 805.000 spettatori in media durante le due ore. Ascolti in crescita del 4.82% rispetto a mercoledì, quando NXT registrò 768.000 spettatori, vincendo l’ultima guerra del mercoledì sera con Dynamite. Stabili, invece, gli ascolti della fascia demografica 18-49, che si sono attestati sullo 0,22. Per confronto, diciamo che la settimana precedente NXT registrò 654.000 spettatori, mentre la settimana precedente 678.000.

Il miglior risultato da quasi sei mesi

Bisogna ritornare al 28 ottobre 2020 per un risultato migliore di questo. Si trattava dell’episodio speciale di NXT intitolato Halloween Havoc, in cui in effetti si collegarono in media 876,000 spettatori. Adesso siamo -ovviamente- curiosi di scoprire quali ascolti registrerà Dynamite questa notte, dato che anche per lo show di punta della AEW non ci sarà la seccante concorrenza di NXT.