Buonasera a tutti gli amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova Review qui sulle nostre pagine. E’ ora di dare spazio a NXT, che torna con un nuovo Premium Live Event, parlo di Heatwave 2024 che si è tenuto alla Scotiabank Arena di Toronto, Canada. Non perdiamo tempo quindi e partiamo subito con la nostra analisi.

I

i

KICK OFF PRE SHOW

i

TAG TEAM MATCH

Jacy Jayne & Jazmyn Nyx vs Arianna Grace & Karmen Petrovic (07:40)

L’unico match del kickoff, Jacy Jayne & Jazmin Nyx hanno affrontato Arianna Grace & Karmen Petrovic. Non c’era una grande costruzione alle spalle, ma alla fine è uscito un incontro più che piacevole tra di loro. Nel finale, dopo un lottato alquanto equilibrato, Karmen Petrovic ha portato la vittoria al suo team con un Roll Up su Jazmyn Nyx. Per essere nel kickoff direi che è stato un buon match. Winners: Arianna Grace & Karmen Petrovic (7 / 10)


i

MAIN SHOW

I

ONE ON ONE MATCH

Oba Femi (c) vs Wes Lee for the WWE NXT North American Championship (16:19)

L’opener del main show dove Oba Femi ha messo in palio il suo North American Title contro Wes Lee, è stato assolutamente un match continuo e elevato nel livello. Uno tra i migliori del Premium Live Event secondo me. Una differenza di stile e tanta sofferenza e fatica per Wes nel corso di tutto il match. Oba trovando il pin nel finale si è confermato,con merito, ancora campione. Winner and Still WWE NXT North American Champion: Oba Femi (8 / 10)

i

ONE ON ONE MATCH

Kelani Jordan (c) vs Sol Ruca for the WWE NXT Women’s North American Championship (11:37)

Kelani Jordan ha messo in palio il suo Women’s North American Title contro Sol Ruca, un match molto tecnico e assolutamente piacevole da vedere. Sol Ruca è stata senza ombra di dubbio una sfidante di livello, ha fatto una prova buona ma senza impensierire mai del tutto Kelani. Tutto sommato, senza troppa fatica o rischi eccessivi, la difesa finale di Kelani Jordan l’ha portata a rimanere ancora campionessa.

Winner and Still WWE NXT Women’s North American Champion: Kelani Jordan (7,5 / 10)

i

TAG TEAM MATCH

Axiom & Nathan Frazer (c) vs Andre Chase & Duke Hudson (w/Riley Osborne & Thea Hail) for the WWE NXT Tag Team Championship (13:50)

Axiom e Nathan Frazer hanno messo in palio i loro NXT Tag Team Title contro i Chase U. Un occasione molto importante per gli sfidanti a cui serviva un regno titolato per trovare finalmente un successo di primo livello. Ho apprezzato molto quanto hanno fatto entrambi i team sul ring, tanta qualità. Nonostante ciò nel finale Axiom ha portato la vittoria al suo team con il pin su Andre, e di conseguenza hanno portato avanti il loro regno titolato. Winners and Still WWE NXT Tag Team Champions: Axiom & Nathan Frazer (8,5 / 10)

i

ONE ON ONE MATCH

Roxanne Perez (c) vs Lola Vice for the WWE NXT Women’s Championship (12:49)

Roxanne Perez ha messo in palio il suo NXT Women’s Title contro Lola Vice, come avevo ipotizzato anche nella preview Lola Vice poteva sì essere una buona avversaria ma alquanto lontana dal livello della campionessa, Roxanne. Per quest’ultima in pochi minuti è attivata una vittoria facile e netta. Una conferma che fa così continuare il suo regno titolato. Mi sarei aspettato qualche minuto in più per loro. Winner and Still WWE NXT Women’s Champion: Roxanne Perez (7,5 / 10)

i

FATAL 4 WAY MATCH

Trick Williams (c) vs Shawn Spears vs Ethan Page vs Je’Von Evans for the WWE NXT Championship (23:14)

Il main event della puntata. Trick Williams, l’NXT Champion, ha messo in palio il suo titolo contro ben tre avversari come Shawn Spears, Ethan Page e Je’Von Evans. Tantissima qualità sul ring e devo dire che è stato a mani basse il miglior match dell’evento. Penso che abbia quasi rasentato la perfezione per come si è evoluto sul ring l’incontro. Ethan Page nel finale ha conquistato la vittoria ed è diventato il nuovo campione massimo maschile del brand. Inizia così una nuova era. Winner and New WWE NXT Champion: Ethan Page (9,5 / 10)


i

LIVE EVENT

Un nuovo Premium Live Event del mondo di NXT, avevamo tutti i titoli in palio nel corso dell’evento. Una cosa sulla quale difficilmente tradisce NXT è la qualità elevate dei loro show e anche questa volta direi che hanno raggiunto dei picchi importanti. Un solo cambio di titolo con Ethan Page che è il nuovo NXT Champion, poi per il resto è stata una conferma totale. Mi dispiace per i Chase U che si meritavano un regno titolato senza ombra di dubbio. In generale resta un evento importante e ben fatto. (8 / 10)